Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Rosie. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di Rosie

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

L'amore e l'odio.. provati entrambi contemporaneamente

scritto da Rosie il 27/02/2013 alle 20:28

Io sono stata innamorata da piccola (parliamo di quando avevo 8-9 anni) di un ragazzo moolto più grande di me, di 19 anni.
Sono cresciuta e ho capito che non potevo stare con lui e che era giusto restare solo amici e la cotta se ne è andata.
Tutt'ora lui però mi regala fiori e questo mi rende nervosa, e lo evito sempre
E' comparsa però, una cotta per il fratello di questo ragazzo, di anni 13 (quando io ne avevo 12) che è stata pure ricambiata per un piccolo periodo di tempo.
Lo conoscevo da quando avevo 3 anni e ad 7 anni stavamo insieme, ma tutto sembrava un gioco, anche l'amore.
Qualche mese fa ci siamo rincontrati e ci siamo rimessi insieme, convinti di amarci davvero.
Poi lui mi ha tradita perchè sono venuta a sapere da un suo amico che lui era fidanzato da anni.
Così, ruppi tutti i rapporti con lui..
Esattamente oggi sono stata informata della sua partenza. Si trasferisce perchè suo fratello più grande deve continuare gli studi in accademie prestigiose.
E così mi molla, immersa nel mio amore che piano piano si trasforma in odio.
Mia madre di sta cosa sa poco o nulla, preferisco lasciarla lontano da certe cose.
Inoltre sono in lite anche con lei in sto periodo e non le parlo quasi mai, ma va bene tutto così. Lei deve continuare a non saperne assolutamente niente.
Non so se ne riparlerò mai con lei.

Commenti

Commento #1
scritto da anny911 il 03/03/2013 alle 13:41

Cara Rose, nemmeno io parlo con mia mamma delle varie cotte che mi prendo per i ragazzi, e tutti i dolori che ho provato per quelli che mi piacevano sono sempre rimasti sigillati infondo al  mio cuore, e a volte non ne ho parlato nemmeno con la mia migliore amica. Vedi, io adesso non vorrei offendere nessuno qui nel gomitolo, ma dimmi, hai quanti anni? 12 se non sbaglio... quindi a 12 anni i ragazzi a cosa ci servono?? si ok, alcuni sono carini e magari ti piace l'idea di poter stare con loro, ma l'amore, quello vero è nato per riprodursi, per mandare avanti la specie umana, e tu non vuoi ancora avere bambini, vero?! Sì, insomma che discorsi faccio, a 12 anni siamo ancora ragazzine (anche io ho 12 anni ;) ) e i ragazzi ci sembrano delle persone da ammirare, e usiamo spesso il termine "amare", che è una parola molto grande che si può usare fin da piccoli ma di cui non molti bambini o ragazzi riescono a comprendere il significato. Quindi come stavo dicendo l'amore è nato per la riproduzione e se a quest'età tu non vuoi avere bambini (come credo e spero), non sei arrivata all'amore. Potresti dirmi che ci sono anche delle coppie senza figli, e ti do ragione. Ma in ogni caso non si tratta di ragazzi, ma di persone adulte che sanno compiere giuste scelte  e che hanno già affrontato la prima fase della vita: la crescita.
Ora, non so se hai notato (e non vorrei offendere nessuno qui dentro, come ho già detto), ma hai mai osservato quanto sono stupidi i maschi a quest'età?! Il motivo è semplice: sono in fase ormonale e anche adolescenziale. Quindi sono distratti, sono trascurati e sopratutto NON CAPISCONO NOI FEMMINE E DICONO CHE SIAMO STRANE!! Io li prendo sempre in giro i maschi della mia classe, perchè sono TUTTI così. Quindi dovremo abituarci, noi femmine, perchè anche dopo l'adolescenza e l'ormonalità (credo che si dica così, l'ormonalità) non cambieranno molto le cose. Infatti di recente è stato scoperto che il cervello di una donna qualunque è in grado di svolgere più azioni contemporaneamente, ad esempio preparare la tavola e contemporaneamente essere al telefono con il marito che sta dando indiczioni importanti, oppure ascoltare i discorsini del figlioletto mentre mescolano la minestra e cose così, mentre gli uomini hanno un cervello più selettivo e spesso si fanno confusione se si chiede loro di fare due o più azioni contemporaneamente... Non sto scherzando è una delle ultime scoperte scientifiche. Quindi, Rose cara, vorrei dirti una frase che è anche il titolo di un libro: "Ragazze, non facciamoci illusioni, i maschi vengono da un altro pianeta!"
Spero che Ics mi voglia pubblicare questo commento perchè penso che ti farà sentire meglio.
Ciao ciao!! :cagnolino:

Commento #2
scritto da Julia il 07/10/2015 alle 14:14

Secondo me questo non è vero amore. Fallo soffrire visto che ti ha fatto soffrire!
Non parlare a tua madre mai più??????? Dai, per qualunque cosa state litigando fate pace!cuore
Spero che imiei consigli ti siano utili!:fortuna:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~