Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Rosie. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Rosie ha scritto 4 post nella categoria Amicizia, amore e famiglia

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Una mancanza, un vuoto, e una fortuna immensa.

scritto da Rosie il 10/05/2015 alle 11:27

(Ho deciso di condividere anche con voi oltre che col mio blog personale, i pensieri di questa giornata. Vi voglio bene.)


Oggi è la festa della mamma e basta il ricordo di qualcosa che non c'è a mandarmi in tilt a quanto pare.
Basta un ricordo lontano, passato ormai, per mandarmi a pezzi il cuore.
Ho scoperto ieri sera che era la festa della mamma, ho chiuso talmente la mia mente a queste feste da non ricordarmelo neanche, ma già ieri sera avevo un vuoto strano.
E oggi ho compreso come mai: il mio amato telefono ha deciso di ricordarmi che oggi era la festa della mamma, e sono crollate tutte le aspettative di una buona giornata, perchè per quanto possa sorridere e essere un minimo serena, c'è sempre quella cosa che fa capolino tutti i giorni, e oggi un po' di più, che mi dice che io non posso essere felice, che io non devo, perchè ho qualcosa in meno degli altri.
E io ricordo ad essa che invece ho qualcosa in più, che avere una mamma che non ti ha fatto ma che ti ama comunque e non avere invece qualcuno che ti picchia tutti i giorni è una cosa bellissima, che il destino o come lo volete chiamare ha avuto forse pena per me e mi ha dato qualcuno che fosse capace di amarmi come pochi al mondo fanno, e io ogni volta tento di chiedermi come sia possibile, ma poi penso che anche io la amo enormemente mia madre, anche se adottiva, rimane sempre mia madre.
Colei che mi ha cresciuto e educato, e anche se sembra qualcosa di brutto da dire, sento di essere più simile a lei che a mia madre biologica, ho preso tutto da mia madre adottiva e non posso che esserne fiera, data la bella persona che è.

Detto questo il vuoto rimane, quel vuoto rimane sempre.
E io mi auguro che in quel piccolo angolo di Paradiso in cui sta lei mi possa sentire, possa avermi sentito cantare ieri, e possa aver visto le mie lacrime oggi, che non sono per lei, ma per la sua assenza.
E' una cosa molto diversa, ma sono sicura che lei abbia compreso benissimo e che mi ami sempre.

Vi voglio bene, mamme.

Rosie. x
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

Buon compleanno mamma.

scritto da Rosie il 23/07/2014 alle 13:34

Buon compleanno mamma, anche se non sei qui a festeggiarlo. Anche se mangeró la torta in camera da sola, forse piangendo per le cose che vorrei dirti ma che non puoi ascoltare. Fra poco sarà ferragosto, il giorno in cui hai deciso di andartene, ma oggi compi gli anni. Ho fatto il calcolo, ne faresti quarantotto se non fossi ormai un piccolo grande angelo.
Mi manchi davvero tanto, la tua assenza si fa sentire in ogni piccolo gesto che compio. Volevo anche io avere una famiglia come gli altri, ma ora devo crescere con una che non ha il mio sangue.
Dovrei dire che non importa. Ma anche se a questa famiglia voglio a mio modo bene, non é la stessa cosa di avere un legame di sangue con qualcuno. Ma non importa tutto questo, importa che te ne sei andata e non sei a festeggiare con me.
Ma ti adoro e ti amo ugualmente.
Rosi.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

Settimane alquanto difficili.

scritto da Rosie il 31/12/2013 alle 12:59

Caro Blog.
É tanto che non ti scrivo, e pensavo di aggiornarti un pochino su come vanno le cose qui.
Va tutto male.
Sono sempre occupata,c'è sempre un problema qua nella comunitá dove vivo.
Si,una comunitá di ragazzi con problemi familiari,ma non solo.
Due di loro spesso svengono,soprattutto una ragazza.
Lei ama passeggiare con me, ma sono giá ben otto volte che mi è svenuta in mezzo alla strada.
Per sicurezza,hanno insegnato ad ognuno di noi le tecniche di primo soccorso e io ormai le so a memoria, ma l'agitazione e l'imbarazzo della gente attorno a me.. oddio..
Sviene quasi ogni sera.
Alcuni di noi pensano faccia finta,eppure quando sviene sembra reale.
È una brava attrice candidata all'Oscar oppure sviene sul serio?
L'amore non conosce regole, forme o differenze.

Un mio amico: non lo sopporto

scritto da Rosie il 04/08/2012 alle 15:06

Non mi fraintendete.
Lo dico perchè a volte dico "non lo sopporto" e la gente va a pensare chissà cosa.
Era un mio grande amico di 14 anni,con la passione di far soffrire le ragazze. E con "ragazze" intendo di qualsiasi età.
Quelle piccole piccole le tratta male e le fa spaventare, quelle della mia età le prende in giro (compresa me) e quelle della sua età che si innamorano di lui le lascia dopo qualche giorno.
Crudele davvero.
Come mai mi interessa? per due motivi
1) Prende in giro anche me quindi ci sono dentro anche io.
2) molto spesso quelle che della sua età che prende di mira sono mie amiche
3) NON è un bell' atteggiamento
Rose
L'amore non conosce regole, forme o differenze.