Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nei blog ci sono 659 post!

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

La fine del mondo è stata annullata!

scritto da Lullaby il 05/06/2012 alle 19:06 in pensieri

Caro BLOG,
Sono sempre io LULLABY... quella che ti rompe le scatole con il discorso della fine del mondo!
cmq. volevo informarti che sono ancora viva e che la fine del mondo anticipata che doveva essere oggi, non c'è stata ed è stata RIRImandata a il 21 dicembre 2012!!!
Aspetto con ansia (anzi no) quel momento.
Ti aggiornerò il prima possibile su quello che accade!
Ciao da Lullaby!

5 giugno... fine del mondo anticipata!

scritto da Lullaby il 04/06/2012 alle 14:43 in pensieri

Caro BLOG,
Sono molto e sottolineo MOLTO triste... perchè domani ci sarà la fine del mondo anticipata... e non so se domani sarò ancora in vita!!! (scherzo) naturalmente speravo che fosse dopo il mio compleanno... ma non fa nulla...
se domani non accadrà nulla verrò a scrivere su questo sito a meno che non mi abbia rapito qualche UFO o qualcosa di simile... Ciao a mai più... X_x

fine scuola ^-^

scritto da Poiarella il 03/06/2012 alle 21:24 in scuola

oh che bello
siamo oramai agli sgoccioli, mancano solo cinque miseri giorni e la scuola finisce, non si ha più opportunità di recuperar ele materie insufficenti ( OPS D: ) e però da sabato prossimo siamo uttti ( o quasi ) ufficialmente in vacanza yeee ^^
aspetto questo momento dall'inizio della scuola ahhaha

ok basta D:

Il cane che forse avrò

scritto da rosetta il 03/06/2012 alle 19:58 in animali e natura

Dunqueeeee
Ciao :)
Come avrete capito vorrei un cane.
precisamente una cagna u.u
Sarà bellissimo :)
Cos' anke la nostra CAGNOLOSHA non sarà sola :P
Naturalmente sto continuando a informarmi :D
comunque abbiamo già preso in considerazione ogni aspetto dell'impegno che richiede un cucciolo ;)
Ma non ci da problemi ;)
Però dobbiamo aspettare, siamo nel bel mezzo del trasloco e non vorrei che soffrisse...
Ciao ciao
Rosy
You are the hero of your own story.

studio perennemente1

scritto da Lullaby il 03/06/2012 alle 14:21 in scuola

Caro Blog,
Studio quasi ogni giorno più o meno 50 pagine per una verifica di qualsiasi materia più strana e immaginabile!
oggi devo studiare L'illiade e l'odissea!X_x come avrai già capito non ho nessuna voglia di studiare... e il bello è che resterò a casa tutta la domenica a studiare! l'unico mio svago sarà questo sito! (x fortuna che c'è).
ah! la vita è così crudele certe volte ! vorrei avere 7 vite! ma dovrei essere 1 gatto per averle! Stò andando fuori di testa! X_x X_x X_x Mi sento... bhl!:muro: :muro: X_x :P ^_^

Il trasloco

scritto da rosetta il 26/05/2012 alle 12:44 in pensieri

Come forse avrò già detto io e mia mamma traslochiamo. cuore
A giugno riceviamo le chiavi! :P
Io non vedo l'ora!
Stare in questa situazione fra la casa vecchia e quella nuova! :|
Inoltre nessuno ha ancora comprato la casa!Nessuno la vuole!:|
Aspetterò con piacere (a parte che non abbiamo finito di inscatolare tutto!) :D :D :D
You are the hero of your own story.

Un mese fa ... ritorno nel tempo.

scritto da Kika il 25/05/2012 alle 00:02 in scuola

Vorrei tornare ad un mese fa esatto. A quest'ora ero sotto le coperte mentre guardavo Hachiko in tv e fuori si sentivano aerei e treni passare. Ero a Milano. Una città che ho visitato tante volte ma resta sempre bella. Una città che mi ha fatto piangere e sorridere. Un mese fa aspettavo con ansia il giorno che stava per arrivare perchè era di puro divertimento e relax. Un mese fa, però. Oggi invece voglio che domani arrivi e passi in fretta. Mi aspetta un compito di francese abbastanza difficile. Mi aspetta un'interrogazione di economia in cui non sono preparata e dirò anche domani "professore vengo la prossima volta". Mi aspetta l'ira verso delle persone che sono nella mia classe e nei miei confronti sanno vedere tutto tranne il bene. Persone che non sanno assolutamente nulla di me. Conoscono solo i miei capelli lisci, il mio passo veloce, le mie parole affrettate e perfide in risposta ai loro insulti. Non sanno dei miei momenti di dolcezza, di pazzia, di allegria. Non sanno nulla perchè non mi hanno concesso di essere "me stessa" con loro. E spero che questa scuola finisca al più presto perchè lo stress è veramente tanto e tornare ogni giorno a casa con la testa piena di tanti pensieri negativi non è per niente bello.

Fame d'abbracci

scritto da Kika il 24/05/2012 alle 23:51 in pensieri

Tutti cercano qualcosa. C'è chi cerca dei soldi, chi cerca una famiglia, chi cerca l'amore, chi cerca lavoro, chi cerca risultati buoni a scuola, chi cerca un po' di comprensione. Tutti siamo alla ricerca di qualcosa. Io cerco terribilmente abbracci. Ho sempre cercato qualcuno che mi abbracciasse nei momenti in cui mi sento uno schifo, quando le lacrime ti invadono presuntuosamente il viso. Forse credono che sorridere sempre e avere in ogni momento la battuta pronta sia sintomo di una felicità a tempo indeterminato. Vi sbagliate, vi sbagliate proprio tutti. Le persone che sorridono sempre sono quelle che hanno più bisogno di tutti. Fanno doppia fatica: regalano sorrisi agli altri e cercano di scacciare la malinconia in se stessi. Non potete immaginare quant'è difficile combattere con tanti soldatini che vivono in ogni persona ogni volta che si deve compiere un'azione. Dicono che l'invidia è una brutta bestia ma io non mi vergogno di dirlo che vorrei essere meno riflessiva e agire d'istinto. E invece sto lì a pensare, ad abbattere tutte le torri invisibili agli altri, a chiedermi se è giusto o sbagliato sia per me che per gli altri.
E' tutto così tremendamente difficile.

Piagiama party per la fine della scuola!!!

scritto da Lullaby il 24/05/2012 alle 20:06 in scuola

Sono STRACONTENTA!!! Sapete perchè???
perchè il 10 Giugno ci sarà un pigiama Party a casa di una mia amica!!! dove si festeggierà la fine della scuola!!!
l'anno scorso l'ho fatto a casa mia!!! che sballo...
Io e le mie amiche lo chiamiamo il "rito finale" anche se non suona molto bene con la scuola :) :) :) ;) ;)
Cmq. sono al settimo cielo e non vedo l'ora che arrivi quel giorno...
Ciao a tutti... DA Lullaby!!!:* :) :asd: :angelo: sostituisci col testo da colorare

Il blog del criceto

scritto da rosetta il 19/05/2012 alle 19:00 in animali e natura

Dunque dato che il mio criceto sta annusando per tutta la tastiera ho deciso di scrivere ciò che credo stia pensando
"Ciao umani,dunque ao che per tutto il tempo che la mia padroncina chattava ho annusato il nick di pigna tutto il tempo ma mi interessava sapete?Io so andare sulla ruota!Vi giuro che è un faticaccio ma nonostante tutto sono molto cicciona!Sono un criceto russo Mi chiamo Bianca perke ho la pancia bianca e la schiena grigia e occhioni enormi neri. Ho quasi un anno!Guardo molto la tv!Anche se non ci capisco ora vi saluto e ritorno ad allenarmi e vedrete che un giorno la mia padrona mi iscriverà alla maratona! e vincerò di sicurooo!Fate il tifo per me!
Ciaooo
Il criceto
You are the hero of your own story.

20 anni

scritto da iCs il 19/05/2012 alle 16:24 in pensieri

Vent'anni fa molti di voi non erano nati ma certamente avrete sentito parlare dai vostri genitori o a scuola dell'estate 1992. Il 23 maggio qui c'era il sole, si stava bene. Tornai a casa da un giro (avevo... 21 anni da compiere) e sentii alla radio notizie concitate. Accesi la TV: non servi' guardare Televideo. Tutte le emittenti mostravano una distesa di sassi dove poco prima c'era un'autostrada. Era il teatro dell'omicidio del giudice antimafia Falcone, della moglie e della loro scorta, fatti saltare con una enorme quantita' di esplosivo.

Poi 2 mesi dopo a luglio lo stesso. Ero in casa, chiacchieravo serenamente con mia nonna, Venne mia madre a dirci che era successo qualcosa. Di nuovo TV. Una strada di Palermo. Il giudice Borsellino, anche lui impegnato contro la mafia, ucciso sotto la casa dell'anziana madre che era andato a trovare.

Ancora nel '93 le bombe a Roma, Firenze, Milano...

Le emozioni sono cio' che piu' ricordo. Emozioni in giorni di sole. Rabbia. Sdegno. Poteva davvero il mio paese essere perdente contro questi infami? Potevano davvero vincere con la prepotenza? NO. E infatti ci fu una reazione forte. Marce. Proteste. Solidarieta'. E uno dopo l'altro tutti i boss di allora oggi sono in prigione, dopo anni passati a scappare e nascondersi.

Falcone, Borsellino come Melissa Bassi. Come le tante vittime dimenticate di altri atti criminali.

E' brutto, triste pensare che dobbiate vivere le emozioni che noi vivemmo allora. Spero solo che domani lo Stato, la Polizia scovino questi infami, la Magistratura dia loro le giuste pene e ci sia una risposta collettiva ancora piu' forte per il bene!

Perche' fra vent'anni i ragazzi che nascono oggi vivano la primavera come un tempo sereno, senza sentire il paese minacciato da violenza e prepotenza.

Una preghiera per le vittime, i feriti e i loro famigliari.
Un povero vecchio iCs ;)

Il mio mex in bakeka e i nuovi iscritti

scritto da rosetta il 19/05/2012 alle 11:19 in varie

Sono contenta che a qualcuno (come a pigna) piaccia il mex che ho lasciato in bakeka!
Dice tutte cose vere!
Tutti insieme siamo un mitico sito!Per cui continuate a iscrivervi qui creature puccioshe e chiedete anke alle vostre amike e amici se gli piacciono ditegli di isriversi!
Noi adoriamo i nuovi ragazzi!Vedrete cdhe vi piacerà ;)
Ciao!
You are the hero of your own story.

Il mio racconto

scritto da rosetta il 18/05/2012 alle 19:58 in varie

Voi creature gomitoloshe puccioshe, cuore
annuncio che ho fatto un racconto molto bello che vorrei leggeste! :P
E' corto ma significativo in quznto ha una morale! :angelo:
Grazie
Rosy
You are the hero of your own story.

Sono riuscita ad entrare

scritto da rosetta il 17/05/2012 alle 19:25 in pensieri

Caro blog,
finalmente grazie a ics sono riuscita a tornare!
Sono quii!
Quanto mi mancavano tutti!
Sono comntenta
Grazie ics!
:) :) :) :) :)
You are the hero of your own story.

Danza,scuola e...cotte!

scritto da Alessia2000 il 16/05/2012 alle 17:13 in varie

Sì,esatto...sono un po' confusa.
Tra una settimana ho un saggio di danza (che bello! Può venire anche Lorenzo!!!!),la scuola finisce tra tre settimane...e non ho ancora capito se sono amica di Lorenzo.
Uffff...non ci capisco più niente.
Non riesco nemmeno più a venire sul sito per le troppe verifiche (devo studiare bene perchè sono le ultime e hanno un voto decisivo).
Però non riesco a capire...durante la lezione guardo sempre federico,che mi sorride...e mi fa ridere.

Scusate per le lagne...potete dirmi se vi stanco con tutte le mie cose. :)

Grazie,vi adoro!!! :*

maria ;)

Pagine:
« - < - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - > - »