La rubrica delle domande
Hai domande che non riguardano gli argomenti delle altre rubriche? Questo è il posto giusto! Scrivici e ti aiuteremo! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Leggi bene...
Forse c'è già la risposta a una domanda come quella che stai per fare!
Cerca fra le risposte pubblicate, potresti
risolvere subito tutto!
Nel Gomitolo ci sono rubriche specifiche per le domande su
scuola,
religioni,
amici & amori,
ricette di cucina,
lavoretti creativi e
tecnologie.
Per tutto il resto, chiedi in questa rubrica!
Ricorda che questo è un sito per bambini e ragazzi: non fare domande su argomenti inadatti o che non vorresti che un bambino o una bambina leggessero.
Il messaggio che stai per scrivere fa riferimento a questa domanda e relativa risposta
Attenzione
Con l'invio dei dati ne accetti la pubblicazione nel
sito.
I dati trasmessi con questo modulo sono memorizzati
esclusivamente per il servizio offerto e, ad eccezione dell'indirizzo IP,
saranno visibili a tutti. Tutti i dati sono memorizzati sul server del
nostro hosting che si trova negli Stati Uniti.
Per maggiori informazioni consulta la privacy policy del Gomitolo.
Le regole
- Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
- Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
- Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
- Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
- Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.