Il Gomitolo


La rubrica delle domande

Dare compiti e non correggerli

#91 Il 21/05/2016 Foca di 10 anni ha scritto:
Se la maestra ti da dei compiti e non li correge e continua così , vale la pena farli?

La mia risposta:

Ciao Sofia!

Questa domanda sarebbe più adatta alla rubrica della scuola ma ti rispondo comunque.

Vale perfettamente la pena svolgere i propri compiti perché anche se non li corregge eseguirli è un nostro dovere, e chi ti dice che un giorno non li corregga e tu non li hai svolti? In quel caso ti beccheresti una bella sgridata e la maestra comincerebbe a correggerli, anche solo a te.

Poi i compiti ti servono per fissare gli argomenti trattati e impararli meglio così quando torni a scuola hai capito tutto e avrai meno difficoltà.

In ogni caso forse la maestra pensa che siete dei bravi bambini e che fate sempre i compiti e siete bravissimi (ma da quello che mi hai sempre raccontato la tua classe non è formata da angioletti!)!

Per risolvere il tuo problema bisognerebbe chiedere un colloquio con l'insegnante o con il preside, spiegare il tuo problema e chiedere spiegazioni.

Può darsi che ti venga voglia di non farli (anche a me verrebbe!) ma non aiuterebbe! Io per esempio non ho fatto per tutto l'anno le domande di Geografia e la maestra alla fine dell'anno ha chiesto di vederli e...zac! Per fortuna ha visto soltanto che non avevo colorato le cartine...ma ho dovuto fare tutto in una settimana!!!

Ciao fochetta (e non metterti nei guai!)!!!!!!!!

Julia

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Foca, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Nuova rubrica

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile, in questa rubrica e nelle mille domande.
  • Non fare domande su amicizie, amori, scuola, religione, tecnologia, cucina, creatività e regali: per questi argomenti sul Gomitolo ci sono rubriche specifiche.

Informazioni su questa rubrica