Il Gomitolo


La rubrica delle domande

#381 Il 28/01/2019 Giulio di 9 anni ha scritto:
Vi sembra giusto che stasera non posso guardare la TV perché l'istruttore mi ha messo in punizione? Faccio piscina e stasera in piscina mi sono comportato molto male, schizzando l'acqua ai compagni e l'istruttore mi ha detto che stasera per punizione non posso guardare la TV. L'ho detto anche ai miei genitori, e loro mi hanno detto che non fa niente la cosa importante e che non lo faccio più, e stasera posso guardare la TV, ma l'istruttore mi ha detto che per punizione non posso farlo, vi sembra giusto che stasera non posso guardare la TV?

La mia risposta:

Ciao Giulio, intanto scusa se arrivo tardi...
Devi averla combinata davvero grossa, e non deve essere stato solo qualche schizzo (come hai detto anche ai tuoi genitori) se l'insegnante ha reagito in quel modo! Probabilmente con quella frase voleva farti capire la gravità del tuo comportamento.
Devi sempre cercare di comportarti bene e se vedi che gli altri stanno facendo qualcosa di sbagliato non ti devi unire al gruppo ma magari cercare di farli smettere...

Sophora

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Giulio, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Scopa e asino

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile, in questa rubrica e nelle mille domande.
  • Non fare domande su amicizie, amori, scuola, religione, tecnologia, cucina, creatività e regali: per questi argomenti sul Gomitolo ci sono rubriche specifiche.

Informazioni su questa rubrica