L'angolo della scuola

Domanda

#5640 Il 04/11/2015 victoria di 14 anni ha scritto:
ciao corin! prima di tutto volevo ringraziarti per il  consiglio...ma nel frattempo ho avuto modo di pensare e ho deciso che farò perito chimico! sto cominciando ad apprezzare fisica!
davvero! per adesso stiamo facendo l'energia cinetica e potenziale...ma ho ancora un piccolo dubbio...chimico o umanistico! scusa per il disturbo...aspetto risposta grazie!

La mia risposta:

Ciao Victoria!
E' sempre un piacere poter dare una mano e sono contenta che i miei consigli ti siano serviti :)

Ma in questo caso non posso aiutarti più di tanto! Devi capire che tra 'chimico' e 'umanistico' c'è una bella differenza! Diciamo che siamo un po' agli antipodi, di conseguenza da una parte ci sarà un maggiore interesse per le discipline scientifiche (matematica, chimica, fisica ecc.), dall'altra per quelle umanistiche (letteratura italiana ed inglese, storia e geografia ecc.). Questo non significa che scegliendo uno dei due indirizzi non dovrai studiare le materie dell'altro.. Ovunque andrai studierai un po' di storia, un po' di italiano e allo stesso tempo un po' di matematica e di fisica, ma in ognuno dei due ci sarà una predominanza dell'uno o dell'altro settore.
Quindi, in questo periodo cerca di capire quale delle due strade sia quella più adatta a te e che più ti appassioni, tanto c'è ancora molto tempo per pensarci!

Buona fortuna per tutto, un abbraccio! E riscrivici se ti serve altro ;)

Corin

Hashtag automatici: #sceltadellascuolasuperiore

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per victoria, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.