L'angolo della scuola

Domanda

#29090 Il 16/05/2022 Alessia di 13 anni ha scritto:
Ciao, quest'anno devo fare l'esame e mi era venuto in mente, come idea centrale, i disturbi alimentari. Per il momento mi mancano solo: arte, educazione civica, religione e storia da collegare. Alcuni collegamenti già fatti sono ad esempio per musica la musicoterapia,in scienze motorie l'anoressia nella danza, per tecnologia la piramide alimentare, in geografia il Giappone e in italiano Pirandello con l'opera uno, nessuno e centomila. Ringrazio in anticipo per gli aiuti

La mia risposta:

Ciao Alessia!
Prova a leggere qui e a seguire questi suggerimenti, secondo me qualche altro collegamento potresti riuscire a trovarlo:
www.ilgomitolo.net/spazio_lettura/scuola/consigli_per_la_tesina/

Altro suggerimento è provare a cercare nelle vecchie risposte, perché nelle scalette di altri ragazzi puoi sicuramente trovare collegamenti che hanno a che fare col programma, da parte mia infatti, posso darti solo qualche suggerimento extra scolastico e non so se verrà accettato dai prof.

Nelle Sacre Scritture non credo ci sia nulla, però, prendendola molto da distante e cercando di non prendere l'argomento troppo alla leggera e rischiare che il prof di religione non ne sia felice, potresti parlare del digiuno come precetto il mercoledì delle Ceneri e durante la Quaresima per chi vuole.
Però immagino che durante le ore di religione non abbiate fatto solo catechismo, e forse in quelle cose c'è qualche argomento che puoi collegare.

Sophora

Hashtag automatici: #terzamediatesinaedesami

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Alessia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.