L'angolo della scuola

Se uno prende un voto basso all'esame di terza media può fare il liceo?

#1591 Il 12/07/2013 volpe di 14 anni ha scritto:
sono uscita con 7, posso frequentare un liceo?

La mia risposta:

Ciao volpe...

non è carino scrivere nelle rubriche cambiando il proprio nome e facendo domande a cui in realtà non servono delle risposte perché vengono fatte solo per giocare. Guarda che chi ti risponde sono delle PERSONE e si impegnano per dare consigli ai ragazzi che chiedono aiuto. Perciò il tuo fare domande solo per divertirti è una mancanza di rispetto al lavoro e all'impegno che c'è dietro.

Comunque rispondo alla domanda perché può servire ad altri. Il voto dell'esame di terza media non deve avere un peso così importante da influire la scelta del liceo. La scelta, poi, viene fatta prima degli esami così come l'iscrizione. Perciò per scegliere la scuola superiore non bisogna basarsi sull'esame dove entrano in gioco l'emozione e la fortuna, ma sul percorso dei tre anni e valutando le materie dove si sono trovate maggiori difficoltà e dove minori. Inoltre la scelta deve anche basarsi sulle proprie passioni, interessi e attitudini.

A tal proposito c'è un articolo a cui rimando: https://www.ilgomitolo.net/spazio_lettura/scuola/come_scegliere_la_scuola_superiore/

Ciao.

Fogny

Hashtag automatici: #sceltadellascuolasuperiore

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per volpe, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.