L'angolo della scuola

Domanda

#24145 Il 10/07/2020 aria di 13 anni ha scritto:
CIAO !!!
AIUTATEMI SONO DISPERATA !!!
ALLORA IL MIO SOGNO E' DI DIVENTARE UN MEDICO .
E HO SCELTO DI FARE IL LICEO SCIENTIFICO , MA LA MIA PROF "GENTILISSIMA" MI HA FATTO IL POTENZIAMENTO DI INGLESE QUANDO MI POTEVA FARE QUELLO BIOMEDICO !!!!
E UNA MIA COMPAGNA MI HA DETTO CHE IO HO SBAGLIATO LA ISCRIZIONE !!
HO CHIAMATO LA SCUOLA MA MI HANNO DETTO DI ASPETTARE CHE DEVONO CONTRALLE I POSTI QUANDO FARANNO LE CLASSI.
AIUTATEMI !!!
POTRO' ANCORA FARE IL MEDICO ???

La mia risposta:

Ciao aria, innanzitutto stai calma che urlare (scrivendo in maiuscolo) non è certo il modo di risolvere i problemi e presentarli a degli sconosciuti...
Qualunque scuola o indirizzo tu faccia, alla fine, avrai la possibilità di andare a tentare il test per l'accesso alla Facoltà di Medicina, non c'è niente e nessuno che te lo vieta.
Anche facendo l'indirizzo biomedico non hai la garanzia di accesso a Medicina, ma semplicemente avrai la conoscenza di un programma più ampio e approfondito di alcune materie e farai l'alternanza scuola-lavoro con temi più specifici per chi poi andrà a fare Università di tipo scientifico, non necessariamente di tipo sanitario.
Noi di certo non possiamo dirti cosa e dove hai sbagliato e mi sembra anche abbastanza maleducato quel "gentilissima" che hai scritto perché le carte o il form lo hai compilato tu e non credo che la segretaria si prenda la briga di mettere le persone a caso nei vari corsi...
Se hai sbagliato o se c'è davvero stato un errore dovrai andare a scuola e vedere di sistemare prima che facciano le classi, cioè dopo agosto come minimo! Ovviamente con gentilezza per capire se davvero sarà attivato il corso.

Sophora

Hashtag automatici: #sceltadellascuolasuperiore

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per aria, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.