L'angolo della scuola

Domanda

#15316 Il 01/06/2018 Clarissa di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

La mia risposta:

Ciao Clarissa, credo che tu stessa ti sia resa conto che stai esagerando e lo stai facendo anche nel modo sbagliato e il tuo corpo te lo sta facendo capire in tutti i modi!
Hai voti fantastici e questo significa che quello che hai studiato durante l'anno nelle ore che dedicavi alla materia erano sufficienti per raggiungere voti altissimi, perché adesso a fine anno pensi di dover studiare 4 volte tanto costringendoti al massacro fisico e mentale? Non ha alcun senso! ti stai facendo del male letteralmente senza uno scopo.
Arrivando stremata all'interrogazione non riuscirai a dare il meglio di te, perché il tuo cervello è completamente esausto!
Chiudi i libri e ripassa in modo sereno tranquillo e rilassato solo e soltanto quegli argomenti per i quali senti di essere più arrugginita.
La professoressa non può sapere come stai agendo e non è nemmeno necessario che tu vada a spiegarglielo prima dell'interrogazione, anzi, sarebbe una cosa malvista dai tuoi compagni proprio perché sei sempre stata brava e ora è come se chiedessi di chiudere un occhio perché non ti senti preparata.
Stai serena!

Sophora

Hashtag automatici: #prof

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Clarissa, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.