Questioni e dubbi religiosi

Domanda

#993 Il 25/03/2018 Unicorn_Ale07 di 11 anni ha scritto:
Ciao don Nereo sono Alexia, volevo dirti che quest'anno faccio la prima comunione.
La faccio il 6 maggio,Ma ho molti dubbi, ad esempio: Cos'è e che gusto ha l'ostia? La mia catechista mi ha detto che l'ostia é un pezzo di pane che quando lo mangi diventa un pezzo di corpo di gesú..  ma a dire la verità non capisco proprio come diventa corpo di Gesù se é un pezzo di pane,che poi non sa di nulla.. per caso é una magia? Vabbè..

UN ALTRA COSA..

Ce una bambina nel sito che.. ha una religione che si chiama WICCAN .. infatti si chiama -TheWiccanGirl- questa religione mi ha un Po incuriosito anche perchè c'erano delle bambine che volevano fare dei riti per diventare Wicche.. Allora io lo cercata  su Google e ho scoperto che è una religione SATANICA, appena lo scoperto sono rimasta stupita.. Allora mi sono chiesta.. ma tutte queste bambine voglio andare dalla parte del male??

DON NEREO DOVREI AVVISARE THE WICCAN GIRL ? OPPURE È STATA LEI CHE HA SCELTO DI DIVENTARE PARTE DELLA RELIGIONE SATANICA?


Aspetto presto una tua risposta

Unicorn_Ale07

La mia risposta:

Cara Alexia, mi sembra che tu abbia una buona confusione in testa a proposito della Comunione. Credo che farai bene a chiedere chiarimenti e suggerimenti vari alla tua catechista e magari anche al sacerdote che dirige la catechesi parrocchiale. Nella Comunione non c'è magia, ma piuttosto la presenza di Gesù che opera cose straordinarie perchè è Figlio di Dio.
Per quanto riguarda la "cosiddetta religione Wiccan" lascia perdere tutto... E' la miglior cosa che puoi fare.
Ciao

don Nereo

Domande collegate

  • #993 Questa domanda
  • #1026 domanda del 21/05/2018 inviata da TheWiccanGirl
  • #1027 domanda del 25/05/2018 inviata da Unicorn_Ale07