Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Altre Religioni (Il Paganesimo nel 2000)

Ciao a tutti.
Oggi cercando di essere meno 'dettagliata' possibile, in modo da non nuocere alla sensibilità di nessuno : volevo solo scrivere dei principi che ci sono nella religione celtica (e che credo alcune di loro, molte, servano nella vita quotidiana di qualunque persona, in quanto sono oggettive) per non far fraintendere alle persone questo forum e questo argomento.
Così da creare questo argomento diciamo un po' troppo personale più a scopo informativo che appunto privato...evitando problemi con le famiglie.
1.Vivi e lascia vivere, prendi e dai con serenità.
2.Sii orgoglioso del modo in cui vivono le persone, ma presta sempre attenzione a non scivolare nel pozzo della vanità. Perchè una volta caduto, è difficile ritrovare la strada che conduce all’ingresso.
3.Parla poco e ascolta molto. Esprimi il tuo giudizio solo quando sei al corrente di tutti i fatti.
4.Sii allegro e felice; solo allora la tua vita sarà colma di amore.
5.Non mentire, perchè ciò che dici alla presenza degli Dei si manifesta nella realtà.
6.Non pronunciare mai le parole che non provengono dal cuore.
7.Onora tutti gli esseri e rispettali; lascia che i loro occhi riflettano la tua anima
8.Chi cerca gli Dei non va allontanato. Al contrario, va aiutato nella sua ricerca
9.Istruisci coloro che vogliono apprendere, ma fa sì che l’amore e la saggezza siano la tua guida.
10.Queste otto parole compiono la Regola Celtica: finché non fai male a nessuno, fa ciò che vuoi.
Spero che questa cosa non crei problemi:)
Buon Pomeriggio
Son otto parole la rede per noi:
“Se male non fai, fa' ciò che vuoi.”
01/03/2018 ore 15:36 - link - rispondi
Questa poesia celtica, sta a richiamare i 4 elementi.
Come mi è stato chiesto da Crystal (TheWiccanGirl) invierò anche io del materiale in modo non soggettivo e nella maniera meno esplicita possibile.
Buona lettura :ammiccante:
Dell’aria giallo è il colore

Del vento impetuoso e del soffio che spira

Alle fiamme e al fuoco il rosso appartiene

Che splendente arde sulla pira.

Se l’acqua è ciò che vai cercando, il blu è il tuo colore

Che le maree d’azzurro tinge

Verde è la tinta di madre terra….

Da cui tutta la serenità attinge.

Nella tua mente, presto i colori forma prenderanno

E un gran servigio ti renderanno!
Lynn :)
18/03/2018 ore 18:39 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Lynn04 del 18/03/2018 18:39
Grazie mille!
:cuore:
Questa cosa è molto importante per me, spero che qualcuno di voi si faccia vivo :3
Ho saputo del decesso della nonna di Rachi05...mi spiace tantissimo, pregherò per lei.
Son otto parole la rede per noi:
“Se male non fai, fa' ciò che vuoi.”
19/03/2018 ore 15:14 - link - rispondi
Scusa ma la religione che professi è una religione SATANICA.. ovviamente non ho nulla contro ma come fai ad essere dalla parte di Satana?O_O
"A parte te,nient'altro di speciale":cuoricini: cit- Tedua
25/03/2018 ore 21:45 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Unicorn_Ale07 del 25/03/2018 21:45
La religione wicca e' neopagana, non satanica. Se fosse satanica non avremmo mai permesso che se ne parlasse qui.
Anche se raccomando di stare attenti con queste cose, c'e' una bella differenza e l'associazione con le religioni sataniche e' fatta per errore o per parlarne male.
Quando navighi fai attenzione ai siti che leggi, non tutti dicono la verita'. Wikipedia ad esempio e' corretta e cita le fonti per ogni affermazione.
Un povero vecchio iCs ;)
25/03/2018 ore 22:51 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Unicorn_Ale07 del 25/03/2018 21:45
La wicca, spesso definita come "religione della natura", è la più diffusa tra le religioni neopagane.
La wicca fu resa pubblica per la prima volta nel 1954 negli scritti di Gerald Gardner, un ex funzionario pubblico britannico, esperto di esoterismo.
La wicca è stata la prima a riportare in auge, sin dagli anni cinquanta, il divino femminile, che per oltre duemila anni, non solo in Occidente, era stato soppiantato ed eclissato da un divino maschile, misogino e patriarcale
Molti siti dicono che la wicca è statanica, ma ti assicuro che non è assolutamente vero.
Alcuni siti dei testimoni di geova dicono che noi wiccan usiamo magia nera (che poi non esiste) contro i bambini ancora in grembo per far abortire le madri
Ma noi usiamo l'energia per raggiungere il divino.
Quindi no, non è satanica.
La wicca nasce appunto nel 1954, e deriva dalle religioni celtiche, ritenuti anche culti pacifisti.
Noi wiccan non crediamo nel Demonio o in Satana, quindi io non sono dalla parte di nessuno. :
Potresti esserti confusa con il pentacolo della wicca (una stella i un cerchio), ma il pentacolo satanico è una stella al contrario.
Io sono per la pace :)
Son otto parole la rede per noi:
“Se male non fai, fa' ciò che vuoi.”
13/04/2018 ore 22:11 - link - rispondi
Risposta al messaggio di TheWiccanGirl del 13/04/2018 22:11
Ah OK.. Allora scusami molto.. Pensavo che era satanica ma é tutta un altra cosa..
Adesso vedo cose più approfondite sulla wicca!
Grazie e scusa:P
"A parte te,nient'altro di speciale":cuoricini: cit- Tedua
15/04/2018 ore 11:24 - link - rispondi
ciao! da quanto tempo! come stai?:3 :D :cuoricini: :cagnolino: :ammiccante:
18/04/2018 ore 18:55 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Unicorn_Ale07 del 15/04/2018 11:24
Tranquilla!:angelo: :cuoricini: :love:
Son otto parole la rede per noi:
“Se male non fai, fa' ciò che vuoi.”
24/04/2018 ore 21:57 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Rachi05 del 18/04/2018 18:55
Tutto bene, tu??:cuore:
Son otto parole la rede per noi:
“Se male non fai, fa' ciò che vuoi.”
24/04/2018 ore 21:57 - link - rispondi
Ciao TheWiccanGirl,
Sono Madison. Ho letto i messaggi che vi siete scritti in questo topic. Ho notato che ti sei dimenticata di rispondere ad una domanda di rachi05:
"Come l'hanno presa i tuoi genitori?"
Sono curiosa di saperlo. A presto!:)
Parents don't understand what we want and they just never listen to our decision.
23/05/2020 ore 20:35 - link - rispondi

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.