Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Altre Religioni (Il Paganesimo nel 2000)"

Ciao a tutti.
Oggi cercando di essere meno 'dettagliata' possibile, in modo da non nuocere alla sensibilità di nessuno : volevo solo scrivere dei principi che ci sono nella religione celtica (e che credo alcune di loro, molte, servano nella vita quotidiana di qualunque persona, in quanto sono oggettive) per non far fraintendere alle persone questo forum e questo argomento.
Così da creare questo argomento diciamo un po' troppo personale più a scopo informativo che appunto privato...evitando problemi con le famiglie.
1.Vivi e lascia vivere, prendi e dai con serenità.
2.Sii orgoglioso del modo in cui vivono le persone, ma presta sempre attenzione a non scivolare nel pozzo della vanità. Perchè una volta caduto, è difficile ritrovare la strada che conduce all’ingresso.
3.Parla poco e ascolta molto. Esprimi il tuo giudizio solo quando sei al corrente di tutti i fatti.
4.Sii allegro e felice; solo allora la tua vita sarà colma di amore.
5.Non mentire, perchè ciò che dici alla presenza degli Dei si manifesta nella realtà.
6.Non pronunciare mai le parole che non provengono dal cuore.
7.Onora tutti gli esseri e rispettali; lascia che i loro occhi riflettano la tua anima
8.Chi cerca gli Dei non va allontanato. Al contrario, va aiutato nella sua ricerca
9.Istruisci coloro che vogliono apprendere, ma fa sì che l’amore e la saggezza siano la tua guida.
10.Queste otto parole compiono la Regola Celtica: finché non fai male a nessuno, fa ciò che vuoi.
Spero che questa cosa non crei problemi:)
Buon Pomeriggio
Son otto parole la rede per noi:
“Se male non fai, fa' ciò che vuoi.”
01/03/2018 15:36 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.