Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Altre Religioni (Il Paganesimo nel 2000)"

Risposta al messaggio di Unicorn_Ale07 del 25/03/2018 21:45
La wicca, spesso definita come "religione della natura", è la più diffusa tra le religioni neopagane.
La wicca fu resa pubblica per la prima volta nel 1954 negli scritti di Gerald Gardner, un ex funzionario pubblico britannico, esperto di esoterismo.
La wicca è stata la prima a riportare in auge, sin dagli anni cinquanta, il divino femminile, che per oltre duemila anni, non solo in Occidente, era stato soppiantato ed eclissato da un divino maschile, misogino e patriarcale
Molti siti dicono che la wicca è statanica, ma ti assicuro che non è assolutamente vero.
Alcuni siti dei testimoni di geova dicono che noi wiccan usiamo magia nera (che poi non esiste) contro i bambini ancora in grembo per far abortire le madri
Ma noi usiamo l'energia per raggiungere il divino.
Quindi no, non è satanica.
La wicca nasce appunto nel 1954, e deriva dalle religioni celtiche, ritenuti anche culti pacifisti.
Noi wiccan non crediamo nel Demonio o in Satana, quindi io non sono dalla parte di nessuno. :
Potresti esserti confusa con il pentacolo della wicca (una stella i un cerchio), ma il pentacolo satanico è una stella al contrario.
Io sono per la pace :)
Son otto parole la rede per noi:
“Se male non fai, fa' ciò che vuoi.”
13/04/2018 22:11 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.