Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Altre Religioni (Il Paganesimo nel 2000)

TheWiccanGirl
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di Rachi05 del 31/12/2017 18:40
Buon anno Rachi05!!cuore
Mi dispiace non sentirti più! Come va la vita in generale? Hai parlato con i tuoi della Wicca o hai deciso di lasciar perdere?:3 cuore :occhicuore:
02/01/2018 ore 23:17 - link - rispondi
Risposta al messaggio di TheWiccanGirl del 02/01/2018 23:17
bene ho avuto problemi con la scuola e mi devo impegnare...
ho parlato ai miei di questa religione mio padre sentendo parlare della wicca ha sputato il caffe già... e mi ha detto che non mi deve nemmeno passare per l'anticamera del cervello a diventare wicca e mi ha detto pure che è meglio essere jedi che wicca O.Oe io: il jedismo è una filosofia e lui voglio che diventi una filosofaX_x
08/01/2018 ore 15:53 - link - rispondi
TheWiccanGirl
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di Rachi05 del 08/01/2018 15:53
Oh mamma  mia...un po' fa ridere perchè immagino la scena ma diciamo che non so nemmeno quanti anni hai e forse è per questo.
Se vuoi dirmi la tua età io sarò ad aspettare la tua risposta, perchè magari posso darti dei consigli, ma per quello che so io basandomi su un'età approssimata, io posso dire che se tu hai ad esempio 11 o 12 anni magari è perchè hanno paura e ti credono inesperta.
L'uomo in generale ha paura di ciò che non conosce e tende a proteggere l'essere umano che gli è in qualche modo legato, nel tuo caso tuo padre.
Se col tempo manterrai questa passione posso assicurarti che arrivata all'età giusta potrai fare ciò che vuoi perchè la religione non può essere imposta, ma possono essere imposte diciamo delle regole per proteggerti per cui in quanto non credo che tu sia 'maggiorenne', ecco, non puoi fare naturalmente tutto ciò che vuoi.
Se la Wicca è quello a cui credi è bene che tu coltivi la tua passione ma senza esagerare altrimenti porteresti scompiglio nella tua famiglia.
Un bacio, spero tanto che tu possa riuscirci prima o poi.
P.S. Anche i miei genitori hanno fatto più o meno così eppure ora riesco a fare ciò che più mi rende felice perchè crescendo e continuando a crescere ho avuto e avrò un po' di diritto alla decisione in più....
Ciao!:cuoricini: X_x :D
17/01/2018 ore 15:00 - link - rispondi
Risposta al messaggio di TheWiccanGirl del 17/01/2018 15:00
ho 12 anni,mio padre si è informato di questa religione perchè l'aveva sentita, quando ho detto la parola WICCA  davanti a lui ha sbarrato gli occhi perchè gli fa paura questa religione dice che è piena di fesserie ha visto pure un libro (copertina) sulla wicca e ha visto delle cose un po inadatte.
ma i tuoi genitori come l'hanno presa per il cambio di religione?
ciao;)
18/01/2018 ore 16:50 - link - rispondi
Ciao,
Io,come del resto molti altri fili del Gomitolo troviamo un po' inadatto questo argomento.
Ribadisco per l'ennesima volta che questo sito è visitato da migliaia di persone che talvolta potrebbero essere molto giovani,
alcuni di loro potrebbero spaventarsi leggendo questo tipo di affermazioni.
Noi rispettiamo tutto e tutti...non prendete questa specie di "lettera"(se così può essere chiamata)come un affronto personale.
Non siete fra le mura di casa vostra ma bensì in uno spazio pubblico aperto a ogni genere di persona,dalla più grande alla più piccola,dalla più sensibile alla più forte.
Inoltre questa situazione potrebbe causare un'arrabbiatura a genitori,tra cui anche i vostri:).
Il Gomitolo è un sito molto bello,cerchiamo di percepire i veri motivi per cui è nato;)
-vivo la vita come viene,cosí ogni singolo giorno ha il suo valore(titanic)
28/01/2018 ore 22:35 - link - rispondi
thewiccangirl
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di (Giorgetta05) del 28/01/2018 22:35
ma ki ti credi di essere a dare fastidio a una persona mica sei la regina di intenet!
29/01/2018 ore 10:12 - link - rispondi
Ciao,
No...non sono la regina di Internet.
Sono solo una semplice ragazza che tiene molto a questo sito ed al benessere di tutti i lettori.
Non voglio litigare...cuore
-vivo la vita come viene,cosí ogni singolo giorno ha il suo valore(titanic)
29/01/2018 ore 20:16 - link - rispondi
Risposta al messaggio di thewiccangirl del 29/01/2018 10:12
No ma Scusa,  come ti permetti a rispondere cosi a in altra persona?  Se ci sono delle regole si rispettano e se non ci sono ma gentilmente qualcuno ti dice che certe cose non vanno bene qui devi accettarlo o dire la tua senza questi modi.  Anche io sono daccordo che non e'il caso perche per esempio io do quello che avete scritto ho capito poco e male . Forse perche  sono piu piccola pero e' cosi perche tu non sai chi legge
30/01/2018 ore 15:02 - link - rispondi
dai non litigate!!!!
02/02/2018 ore 17:08 - link - rispondi
TheWiccanGirl
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di yasmin del 30/01/2018 15:02
Aaaaallora.
Qualcuno ha fatto finta di essere me.
Il mio nikname è TheWiccanGirl non thewiccangirl.
Io rispetto le regole, cara, non sono maleducata come questa persona che mi ha tra virgolette 'hakerato' il mio nome e poi non faccio abbreviazioni come ki o pk.
Se a loro non va bene okay, ma vedete, questo forum è fatto apposta per parlare per capire se non si è informati e non avere paura di ciò che non si conosce...
Mi dispiace tu non abbia capito ma se io scrivo qualcosa che riguarda una spiegazione un po' più dettagliata, essa viene cancellata...:arrabbiato: ma vabbe XD :P
Tu poi hai 8 anni e non è facile da intendere questa religione ma sei abbastanza grande da capire che non sto parlando di qualcosa di pericoloso.
Comunque sia, mi dispiace per l'inconveniente.
Io vi rispetto tutti, non vi preoccupate.
Buonaserata, scusate ancora.
E chi ha risposto male alla ragazza...(chi si è finto me) pensaci due volte la prossima volta, non ci si puo' fingere altri per paura di dire le cose 'in faccia'.
Su dai, un po' di ritegno.
Che figure.
Ciao a tutti.
17/02/2018 ore 21:44 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di TheWiccanGirl del 17/02/2018 21:44
Perche' non ti iscrivi? Cosi' risolvi il problema di chi ti ruba il nick :)
Un povero vecchio iCs ;)
17/02/2018 ore 21:47 - link - rispondi
TheWiccanGirl
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di iCs del 17/02/2018 21:47
okay grazie vedrò come fare
17/02/2018 ore 21:53 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di TheWiccanGirl del 17/02/2018 21:53
Se lo fai subito ti abilito subito e magari facciamo due chiacchiere in chat e ti spiego il perche' di quelle cancellazioni, che non sono una censura alla tua religione.
Un povero vecchio iCs ;)
17/02/2018 ore 21:55 - link - rispondi
Risposta al messaggio di TheWiccanGirl del 17/02/2018 21:44
Ciao,
Tranquilla non preoccuparti è tutto ok:P
-vivo la vita come viene,cosí ogni singolo giorno ha il suo valore(titanic)
17/02/2018 ore 22:10 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 17/02/2018 21:55
Mi sono iscritta...scusa se non ho potuto farlo prima... :) mi abiliti? così parliamo...
Son otto parole la rede per noi:
“Se male non fai, fa' ciò che vuoi.”
21/02/2018 ore 18:42 - link - rispondi

Pagine:
< - 1 - 2 - 3 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.