Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Blog

Ciaoa a tutti!
Il blog (x chi non lo sa è un diario),sn fantastici  e x curiosità vorrei sapere se avevate un sorriso :) o :D (?)

13/04/2012 ore 22:13 - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Sono contento che ti piacciano!
Per chi non sa di cosa stiamo parlando:
www.ilgomitolo.net/blog/

Usiamo questa discussione per parlare dei blog. Ci sono cose che non vanno? Cose che cambiereste? Noi li abbiamo pensati in un modo ma saremo ben felici di adattarli a come li vorreste voi :)

Fatemi sapere!
Un povero vecchio iCs ;)
14/04/2012 ore 01:01 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 14/04/2012 01:01
a me piacerebbe se si potessero mettere dellimmaggini,disegni...
14/04/2012 ore 12:46 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Francy2003 del 14/04/2012 12:46
Il blog serve a raccontarsi e a scrivere i propri pensieri, non sostituisce lo spazio per le creazioni che vanno inviate come al solito:
www.ilgomitolo.net/fili/invio.html
Un povero vecchio iCs ;)
14/04/2012 ore 16:01 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 14/04/2012 16:01
ok
14/04/2012 ore 16:03 - link - rispondi
cosa vuol dire se abbiamo un sorriso :) o :D ? DDD: non capisco >_>
15/04/2012 ore 14:41 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Gallina* del 15/04/2012 14:41
qunaod ics ha detto che era pronto il blog chje sorriso avevi ( :) o :D ) (?)
15/04/2012 ore 20:42 - link - rispondi
io avevo il sorriso :D u_u
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
16/04/2012 ore 19:37 - link - rispondi
io avevo un sorrido :D
16/04/2012 ore 22:42 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Francy2003 del 15/04/2012 20:42
ero :asd:  se ti interessa U___U:asd:
17/04/2012 ore 12:55 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Gallina* del 17/04/2012 12:55
ok
17/04/2012 ore 18:20 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Ho visto che in questo sondaggio draghy propone di poter rispondere ai post nei blog:
www.ilgomitolo.net/sondaggi/sondaggio170.html

I blog normalmente hanno due meccanismi:

1) chi scrive il blog A e vuol citare un post (messaggio) nel blog B attiva un'opzione chiamata trackback o pingback che segnala al blog B l'avvenuta citazione di un suo post. I collegamenti ai blog che riprendono un post appaiono alla fine dello stesso.

2) i commenti ad un post, in coda allo stesso, fatti da chi lo legge o anche dall'autore stesso.

Quando ho sviluppato i blog ho previsto, almeno a livello di struttura, la presenza di commenti, cosi' come quella delle risposte (che si possono fare in stile trackback) ma non l'ho attivata perche' rischiamo di suddividere il dialogo nel sito in mille piccole discussioni personali.

La forza del Gomitolo, secondo me, sta anche nel fatto che si parla tutti assieme. Nel blog posso raccontare una cosa che mi e' successa o un'emozione vissuta, poi se voglio confrontarmi con altri su questo argomento lo faccio in forum dove e' piu' facile che mi legga anche chi non segue il mio blog.

Questa era l'idea alla base dei blog, ma siccome il sito e' di tutti quelli che lo frequentano, dite la vostra. Sicuramente insieme possiamo fare meglio!
Un povero vecchio iCs ;)
01/05/2012 ore 19:16 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Sono contento...
i blog sono aperti da aprile ma non venivano usati molto...
Da quando e' stata aggiunta la possibilita' di commentare, li usate di piu' e scrivete piu' spesso!

Mi fa davvero piacere. Ricordate di non scrivere cose personali e che i blog del Gomitolo sono protetti: tutti i vostri messaggi vengono letti prima d'essere pubblicati e se contengono cose che possono mettervi nei guai sono modificati... o cancellati. E' un lavoraccio ma e' a fin di bene e quindi si fa volentieri
Un povero vecchio iCs ;)
19/08/2012 ore 14:44 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Aggiunta la categoria "Animali e natura" nel blog e spostati li tutti i messaggi che trattavano questi argomenti. ;)
Un povero vecchio iCs ;)
31/03/2014 ore 17:32 - link - rispondi
Bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
02/10/2015 ore 13:58 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.