Il Gomitolo compie 7 anni!

Torta di compleanno con candela, crema e sette ciliegie

Un bambino a 7 anni va in seconda elementare, impara le tabelline e tante altre cose!
Anche il Gomitolo, questa grande famiglia, in 7 anni ha vissuto e imparato tantissime cose.
Una vecchia credenza dice che ogni storia d'amore affronta la crisi dei 7 anni. Noi vogliamo riderci su con il logo che vedi in ogni pagina, e continuiamo a raccontare e vivere la storia del Gomitolo, un'avventura di cui fai parte anche te che stai leggendo!

Leggi il racconto "Storia di un Gomitolo"
quest'anno... con una sorpresa!

Alcuni pensieri...

Pubblichiamo le testimonianze di Sara e Lorenza, che quest'anno hanno iniziato ad aiutare il Gomitolo. A seguire, il pensiero della madre di una nostra piccola utente. E' uno dei tanti che riceviamo, che ci onora e ci rende orgogliosi di quello che stiamo portando avanti tutti assieme!

Quando Gabriele mi ha chiesto di occuparmi della posta del cuore ero titubante. Innanzitutto perché raccoglievo l'eredità di una persona molto amata che se ne era occupata per oltre sei anni. Temevo di non essere all'altezza e anche di non poter dedicare abbastanza tempo alla rubrica.

Oggi sono felicissima di aver accettato! Mi piace poter aiutare, anche se con poche righe. Ho trovato un ambiente collaborativo, sereno, scherzoso, composto da bella gente, di quella che aiuta senza chiedere nulla in cambio. Cosa rara, al giorno d'oggi. Buon compleanno Gomitolo e cento di questi giorni!

Lorenza

Questo bellissimo sito mi è stato presentato la prima volta un paio di anni fa da un filo che conoscete benissimo visto che è l'angelo custode di tutti noi, il mitico ics!

Era per me un giorno particolare e siccome mi stavo tormentando inutilmente su una cosa, mi ha fatto leggere l'intervista alla sua amata dottoressa Franch dove si raccontava una storia che per molti aspetti era simile a quello per cui ero preoccupata

Guardai un po' i vari link ma all'epoca tutti i miei pensieri erano concentrati su un progetto molto grosso e importante e dopo poco me ne sono anche dimenticata.

I mesi son passati, il progetto importante si è felicemente concluso con una laurea e proprio nel momento in cui sarei rimasta a rigirarmi i pollici perché stavo aspettando notizie per proseguire con le mie ricerche, ecco che ics si fa vivo di nuovo per chiedermi se per caso fossi disponibile a partecipare all'angolo della scuola. Ed eccomi qui!

Dopo qualche settimana di rodaggio, forse perché ho fatto bella figura (ma questo non lo sapremo mai) mi hanno dato la possibilità di partecipare anche alla cura delle mille domande e della rubrica varie.

Ics dice sempre che son troppo severa, voi cosa ne pensate?

Appena entrata con tutte le scarpe nel sito ho iniziato a pensare a quali contributi avrei potuto scrivere sfruttando le mie conoscenze, ma ogni volta che pensavo a qualcosa alla fine lo trovavo già pubblicato da tempo!

Il gomitolo è davvero enorme! Sarà difficile trovare qualcosa che non ci sia già! Nonostante tutto però ho già in mente un paio di sorprese per voi! Datemi tempo e le scoprirete!

Sophora (Sara)

Il Gomitolo per me è un'isola tranquilla e sicura all'interno del meraviglioso mondo di internet. L'ho osseravato, ispezionato e scrutato per bene per un po prima di "presentarlo" alla mia bambina.

Come ogni mamma credo di aver avuto dei timori iniziali al pensiero di mia figlia con un mouse in mano ma mi ci è voluto davvero poco ad innamorarmene e avere la netta sensazione che sì, quello era un posto in cui la mia bambina poteva non solo imparare ad utilizzare internet ma avere una vera e propria isola sicura in cui conoscere tanti altri amici e interagire e confrontarsi con loro.

Sicuro, Completo e Unico, seguito in tutto e per tutto da persone che investono gran parte di ciò che sono per la buona riuscita la serenità e la sicurezza dei più piccoli. Sempre in prima linea sui temi attuali, sempre pronti a dare una mano per aiutare a svolgere un compito scolastico o risolvere un litigio con un amico.

Il Gomitolo, affettuosamente Gommy, è proprio come il suo nome, un intreccio caloroso di fili che scorrono indipendenti alla scoperta del mondo ma che si accavallano gli uni con gli altri non facendoli sentire mai soli.

Duilia

Dai, scrivi qualcosa anche tu!

Scrivi nel forum, racconta cos'è il Gomitolo per te e leggi i pensieri degli altri!

A un amico

Un amico prezioso del Gomitolo sta ancora affrontando un momento un po' difficile.
Dedichiamogli un pensiero o, per chi è credente, una preghiera. E' anche merito suo se esiste questo sito!