Il Gomitolo


Problemi con il PC e le tecnologie



Cerca nella categoria:

Categoria "Windows"

Riordina le 62 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #

Problemi con Windows Update su Windows 7

#1495 Il 04/12/2017 pierra di 62 anni ha scritto:
Non riesco a scaricare gli aggiornamenti di windows update: mi dice che non è in esecuzione e mi dà l'errore 80248015. Il problema si presenta su entrambi i miei computer che utilizzano windiws 7. Come posso risolver? Grazie

Aprire file zip con Windows 7

#1431 Il 10/10/2016 pierra di 61 anni ha scritto:
uso windows 7 e vorrei sapere come aprire i file zip. grazie

Aggiornamenti automatici di Windows

#261 Il 15/02/2012 pierra di 57 anni ha scritto:
sono ancora io. ho un'altra domanda. vorrei sapere se è necessario lasciare attivi gli Aggiornamenti automatici di Windows nella pagina del centro sicurezza pc (dal pannello di controllo). grazie

Notizie su Windows8

#275 Il 07/03/2012 marco di 44 anni ha scritto:
Mia figlia non fa che parlarmi di questo sito allora chiedo a te se puoi dirmi qualcosa di Windows8. Grazie e ciao.

Evitare l'aggiornamento forzato a Windows 10

#1296 Il 15/10/2015 ics di 44 anni ha scritto:
Piccola guida per EVITARE l'aggiornamento forzato a Windows 10.
Leggi la risposta.

Problemi wi-fi con il router

#1219 Il 10/05/2015 Roberto di 27 anni ha scritto:
Salve. Ho comprato un router Tenda wireless w307R e non potendolo collegare direttamente via Lan con il Pcfisso ho comprato anche una pennetta wireless Tp-link. All'inizio funzionava tutto a meraviglia finché ad un certo punto, dopo un riavvio post scansione dell'antivirus, non ho più avuto modo di collegarmi ad internet. Clicco sulla rete disponibile , mi dice che si é collegato... Segnale ottimo che supera anche il 90%... Ma qndo apro il browser nn mi fa navigare come se il Pc nn fosse proprio collegato. Ho disistallato e reinstallato più volte i driver della penna, resettato, staccato la spina al router...niente.
Non ho la più pallida idea di come fare. Posso collegare alla mia rete wi-fi Tablet, Smartphone ma niente...solo la penna wireless, che fino a poche ore fa funzionava alla grande, non funziona. Spero di ricevere un aiuto, Grazie in anticipo.

#1329 Il 18/12/2015 Roberto di 20 anni ha scritto:
Ciao, da quando ho istallato Itunes sul computer ogni volta che lo spengo mi esce questo avviso :  memory- management , e spesso nonostante dica che si deve riavviare si incanta e devo spegnerlo premendo il tasto di accensione del computer cosa può essere???

Grazie

Roberto

#1332 Il 03/01/2016 Roberto di 20 anni ha scritto:
Ciao,

Ieri ho controllato bene il messaggio di errore ed è quello che ti ho comunicato nella domanda precedente, non viene aggiunto altro. Spero mi potrai dare una mano ugualmente, un grosso saluto

Roberto

Problemi di avvio in Windows 7

#923 Il 30/11/2013 ahaed di 19 anni ha scritto:
ciao ics
il mio pc portatile hp windows 7 dice di aver problemi nel avviarsi e per questo mi appare una scermate nera arimane cosi fino che non lo spengo ???
mi deresti una mano se vuoi piu informazioni chidimele nella domanda

Installare Windows 10 su un vecchio computer

#1530 Il 21/06/2019 Samuele di 19 anni ha scritto:
Scusate, io ho un vecchio PC che non mi permette di installare Windows 10 e ho il processore Pentium da 3.2 devo cambiare la scheda madre?

L'icona "risorse di rete Bluetooth"

#41 Il 20/07/2011 Fogny di 17 anni ha scritto:
ICSSSSSSSSSS!!! Ciao!!! O_O Stavo osservando lo schermo e ho intravisto per la prima volta da quando ho questo pc portatile l'icona "risorse di rete bluetooth" e poi mi sono detta: ma scusa a me non serve! Non la voglio! Allora sono andata su proprietà per cercare di toglierla ma nienteeeeeeee mi fa togliere risorse di rete e le altre ma non quellaaaa e allora mi sono detta nooo brutta cattiva come può essereee?

Io mi chiedo: ma se io non la voglio lei può rimanere comunque contro il mio volere lì fissa a stonare con il suo colore blu sul mio sfondo?

#44 Il 21/07/2011 Fogny di 17 anni ha scritto:
No scusa aspè cioè... oddio ma quindi con l'ultima opzione io posso togliere quell'icona stonante e rimetterla quando voglio? Perchè cioè per ora non mi serve ma magari un domani mi evolvo e mi servirà e cioè e boh.
E comunque non farmi passare da assassina di iconeeeeeeee lei se ne sta lì tutta buona lo sooooo ma io non la voglio perchè poi il pc fa PLIIIIN "Icone non utilizzate sul desktop" eh vedi? Non è colpa mia!!! E E E POI SCUSA. Non mi serve l'icona per accedere ai cosi blue no? O_O'

Avvio lento del PC

#253 Il 04/02/2012 fogny di 17 anni ha scritto:
ciao ics, il computer dei miei ha pochi giorni di vita. Allora praticamente lo hanno mandato da uno che l'ha solo fatto peggiorare. Poi l'hanno spedito a crotone sperando in cure migliori, ma figuriamoci: gli han cambiato scheda video, hard disk e poi.... KAPERSKY quell'orrendo antivirus che scade dopo un tot e rallenta i pc.

Io da brava figlioletta istruita da te ho fatto queste cose: ho pulito il pc con ccleaner e wise registry cleaner; poi ho disistallato con revo unistaller kapersky e ho messo avast. Ho configurato avast e poi ho fatto scansione totale. Ho tolto i virus che c'erano.

Poi ho tolto explorer e ho messo firefox per farli navigare in sicurezza e sfognati i programmi che erano installati di serie.

Tuttavia anche con queste accortezze il pc funziona, ma ci mette mezz'ora e davvero non scherz mezz'ora se va bene ad aprirsi... cioè, dopo la schermata microsoft bisogna attendere un casino...

Ora mi chiedo: a cosa è dovuto? E cosa posso fare?

Problema PC: Scatti e lag.

#1395 Il 24/06/2016 Simone di 17 anni ha scritto:
Ciao a tutti.
Da molto tempo ho un problema col PC che ho a casa. Il PC era di mio zio, lo usiamo come karaoke avendo un programma che permette di farlo e anche un mixer con casse e tutto l'occorrente.. però c'è un problema.
Ogni tanto il computer va a scatti, senza alcun motivo.. anche mentre si canta o si gioca il computer sembra che lagga e anche il mouse soprattutto con un gioco che è del 2001, quindi non penso che richieda eccessivi requisiti.
Andando su pannello di controllo leggo le seguenti informazioni sul PC:
Sistema: Microsoft Windows XP professional
Versione 2002
Service pack 2
Registrato a nome di: utente
Computer:
Intel(R) Core(TM) 2 CPU 6600 @ 2.40Ghz
2,40 Ghz,  2,00 GB di RAM
Estensione indirizzo fisico..
Premetto che ogni volta che lo spengo, dopo essersi spento, stacco anche la ciabatta al quale è attaccato il tutto, e ogni volta che lo riaccendo devo premere f2 perché si apre una pagina nera con tante scritte e non mi va avanti se non lo premo.. può essere un problema relativo al rallentamento improvviso del computer che per qualche minuto fa così oppure non c'entra niente?
Attendo risposta e scusa se ho scritto un romanzo :)
Simone

Audio che non funziona

#1075 Il 13/07/2014 windows 7 di 15 anni ha scritto:
ciao, ho notato che da tre giorni non mi funziona l'audio completamente, quando vado su youtube i video si vedono ma non si sentono! e non riesco a capire spero che non sia stato per le botte che ha ricevuto :/

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - > - »




Una domanda a caso...

Convertire canzoni in MP3

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Se il PC è lento leggi la nostra guida per imparare a pulirlo e mantenerlo veloce!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di tecnologia anche nel forum!
  • Nella raccolta di programmi gratuiti utili trovi quel che serve per fare di tutto, gratis e legalmente!
  • Guarda anche lo spazio tecnologia nelle mille domande.

Informazioni su questa rubrica