Il Gomitolo


Problemi con il PC e le tecnologie

Problemi wi-fi con il router

#1219 Il 10/05/2015 Roberto di 27 anni ha scritto:
Salve. Ho comprato un router Tenda wireless w307R e non potendolo collegare direttamente via Lan con il Pcfisso ho comprato anche una pennetta wireless Tp-link. All'inizio funzionava tutto a meraviglia finché ad un certo punto, dopo un riavvio post scansione dell'antivirus, non ho più avuto modo di collegarmi ad internet. Clicco sulla rete disponibile , mi dice che si é collegato... Segnale ottimo che supera anche il 90%... Ma qndo apro il browser nn mi fa navigare come se il Pc nn fosse proprio collegato. Ho disistallato e reinstallato più volte i driver della penna, resettato, staccato la spina al router...niente.
Non ho la più pallida idea di come fare. Posso collegare alla mia rete wi-fi Tablet, Smartphone ma niente...solo la penna wireless, che fino a poche ore fa funzionava alla grande, non funziona. Spero di ricevere un aiuto, Grazie in anticipo.

La mia risposta:

Ciao Roberto.
Probabilmente la tua penna è connessa ma non in linea.  Può capitare che l'ip che la penna si è autoassegnata, sul router sia occupato da un altro dispositivo. Prova a guardare la guida in linea di Windows che ti proporrà "risoluzione dei problemi".  Se non riesci a risolvere così prova a impostare degli ip fissi ad ogni dispositivo, oppure scrivici ancora.

Cattleya

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Roberto, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Trasmissioni in HD

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Se il PC è lento leggi la nostra guida per imparare a pulirlo e mantenerlo veloce!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di tecnologia anche nel forum!
  • Nella raccolta di programmi gratuiti utili trovi quel che serve per fare di tutto, gratis e legalmente!
  • Guarda anche lo spazio tecnologia nelle mille domande.

Informazioni su questa rubrica