L'angolo della scuola

Mappe sullo sfruttamento sul lavoro e sulla resilienza

#31062 Il 14/05/2023 Daniele di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti. Ho un problema per quanto riguarda la mappa di terza media per l’esame finale. Io come argomenti principali porto lo sfruttamento sul lavoro e la resilienza. Per lo sfruttamento del lavoro mi mancano: scienze, tecnica e ginnastica.  Mentre per la resilienza mi mancano: scienze,tecnica,arte, ginnastica, spagnolo, musica e geografia. Mi potreste aiutare? Grazie in anticipo
Daniele

La mia risposta:

Ciao Daniele!
Mancano ancora tanti collegamenti, soprattutto per la seconda mappa, e le regole mi impediscono di darti aiuto perché la mappa è un compito vostro e siete voi a doverla preparare facendo i collegamenti e pensando alle cose che avete fatto, non noi, altrimenti a chi daranno il voto i professori? Al Gomitolo?

Ma non devi disperare, possiamo comunque risentirci quando ti mancheranno due o tre collegamenti che proprio non trovi ma a quel punto dovrai sapere bene che il suggerimento che ti potremmo dare noi sarà per cose che sono extra scolastiche, quindi poi dovresti comunque chiedere conferma ai professori, per portarle.

Per adesso posso dati questo articolo da leggere per provare a seguire i suggerimenti che da, e il link diretto per fare le ricerche all'interno del Gomitolo tra le vecchie risposte a ragazzi che hanno portato tesine con il tuo stesso tema:

https://www.ilgomitolo.net/scuola/cerca.html
https://www.ilgomitolo.net/spazio_lettura/scuola/consigli_per_la_tesina/


Ma il mio consiglio principale, ancora prima di andare a leggere quello che ho messo qui sopra, è di capire bene cosa significa "resilienza" nei vari campi in cui viene usata e solo dopo aver capito bene cos'è e cosa significa, allora potrai sperare di trovare i collegamenti. Senza aver capito di cosa si tratta, sarà impossibile!

Sophora

Hashtag automatici: #terzamediatesinaedesami

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Daniele, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.