Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Che religione professate?"

Le mie idee riguardanti la religione sono contorte e complicate..
Non so se definirmi cristiana cattolica, poichè non condivido diverse idee che detta la Chiesa.
Un Dio, a mio parere, esiste. Da cosa nasce il mondo sennò? Come faremmo a provare emozioni, ad amare, a voler bene? Di certo siamo composti da materie chimiche. La pelle, i muscoli, le ossa, il cuore. Ma la felicità, la tristezza, la gioia, lo stupore; da cosa sarebbero fomate? Reazioni chimiche? Molti scienziati la spiegano in questo modo. Ma io non condivido questa idea. Non può essere così, mi rifiuto di crederci..Abbiamo un'anima, e di certo nessuno è all'altezza di un Dio per poterla creare; nessuno.
Per quanto riguarda la Chiesa, beh, non condivido molti dei suoi ideali. E' vero, la Chiesa ci insegna il bene, ci insegna ad amare, ad aiutare il prossimo e a perdonare. Queste sono cose belle che sì,condivido.
Ma il fatto che noi abbiamo un "peccato originale" che deve essere assolto, che dobbiamo espiare i nostri peccati commettendo sacrifici (Nel mio viaggio a Madugorje ho visto un sacco di persone scalare una montagna SENZA SCARPE, e queste sono cose che proprio non capirò MAI) no, mi spiace, non ci credo. Ci è stata donata una vita, e credo che vada vissuta appieno nel migliore dei modi; non che vada passata a sentirci delle schifezze perchè siamo tutti quanti peccatori..

Questa è la mia opinione, ovviamente non voglio influenzarvi eh :)
21/07/2011 19:00 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.