Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Che religione professate?

Pensa che questa sia l'area giusta per chiedervi esplicitamente:
che religione professate? o siete atei?

Aspetto le vostre risposte per poter conoscere meglio e approfondire i nostri pensieri! ;)

21/07/2011 ore 10:23 - rispondi
io sono cristiana cattolica :)
21/07/2011 ore 10:43 - link - rispondi
io sono Cristiana ^_^
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
21/07/2011 ore 11:21 - link - rispondi
Io sono Cristiano Cattolico
21/07/2011 ore 11:32 - link - rispondi
io sono agnostica: penso che l'intelletto umano non abbia le capacità neccessarie per poter giungere a un pensiero perfetto; in sostanza penso che anche se qualcosa esistesse l'uomo non potrà mai saperlo. Mi faccio domande, quindi non sono come gli atei che dicono non credo e basta, ma penso che l'uomo sia un essere troppo fragile per potersi rispondere in modo veritiero.
21/07/2011 ore 11:33 - link - rispondi
Io sono Cristiana cattolica...tu?
Un bacio.
Ciccipippi *-*
21/07/2011 ore 12:30 - link - rispondi
Le mie idee riguardanti la religione sono contorte e complicate..
Non so se definirmi cristiana cattolica, poichè non condivido diverse idee che detta la Chiesa.
Un Dio, a mio parere, esiste. Da cosa nasce il mondo sennò? Come faremmo a provare emozioni, ad amare, a voler bene? Di certo siamo composti da materie chimiche. La pelle, i muscoli, le ossa, il cuore. Ma la felicità, la tristezza, la gioia, lo stupore; da cosa sarebbero fomate? Reazioni chimiche? Molti scienziati la spiegano in questo modo. Ma io non condivido questa idea. Non può essere così, mi rifiuto di crederci..Abbiamo un'anima, e di certo nessuno è all'altezza di un Dio per poterla creare; nessuno.
Per quanto riguarda la Chiesa, beh, non condivido molti dei suoi ideali. E' vero, la Chiesa ci insegna il bene, ci insegna ad amare, ad aiutare il prossimo e a perdonare. Queste sono cose belle che sì,condivido.
Ma il fatto che noi abbiamo un "peccato originale" che deve essere assolto, che dobbiamo espiare i nostri peccati commettendo sacrifici (Nel mio viaggio a Madugorje ho visto un sacco di persone scalare una montagna SENZA SCARPE, e queste sono cose che proprio non capirò MAI) no, mi spiace, non ci credo. Ci è stata donata una vita, e credo che vada vissuta appieno nel migliore dei modi; non che vada passata a sentirci delle schifezze perchè siamo tutti quanti peccatori..

Questa è la mia opinione, ovviamente non voglio influenzarvi eh :)
21/07/2011 ore 19:00 - link - rispondi
Cristiana cattolica ma come fogny penso che sia impossibile dire chi abbia fatto il mondo...
21/07/2011 ore 20:05 - link - rispondi
io sono cristiana ma non ci bado molto
21/07/2011 ore 20:35 - link - rispondi
Risposta al messaggio di fogny del 21/07/2011 11:33
Anche io sono come te Fogny... Hai detto quel che penso pure io quindi non c'è da aggiungere altro O_O Comunque sia, sicuramente non credo alla Religione della Chiesa.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
22/07/2011 ore 19:34 - link - rispondi
Nella mia famiglia sin da piccoli siamo stati educati ad essere cristiani cattolici.
Io non so se definirmi una buona cattolica, visto che probabilmente non lo sono e non credo neanche di essere un buon esempio religioso per gli altri.

Partiamo dal fatto che credo che ci sia qualcosa di soprannaturale ma quando cominciamo a parlare della nascita della Terra e sento dire che tutto è nato in sette giorni e in sette notti grazie a Dio, mi sembra una favola.
Quando ero più piccolina credevo molto in Dio e nella Chiesa senza farmi nessuna domanda e accettando semplicemente ciò che mi veniva detto.
Poi crescendo ho cominciato ad avere dei dubbi e ho capito che la fede è un mistero. Non mi piace la Chiesa come istituzione e non ritengo giusto che una persona che rappresenta la Chiesa, come il Papa, dica che è necessario fare del bene e aiutare i poveri, quando è ricoperto d'oro e con un suo anello potrebbe sfamare metà mondo.
Come dice Gallina, non capisco perchè dobbiamo essere tristi e rendere la nostra vita di sofferenze solo perchè dobbiamo offrirla a Dio.
Credo in Dio ma ho un modo tutto mio. Sono piena di dubbi e ci sono cose che non riesco a spiegarmi.
Resto dell'idea che qualcosa lassù esiste ma ... è un mistero!
22/07/2011 ore 20:55 - link - rispondi
Cristiana :D
25/07/2011 ore 15:42 - link - rispondi
Sono Cristiana Cattolica °-°
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
21/08/2011 ore 10:25 - link - rispondi
cristiana cattolica
26/08/2012 ore 19:44 - link - rispondi
agnostica...come fogny, identico
15/10/2012 ore 21:19 - link - rispondi
io sono buddista ^_^
20/12/2012 ore 17:01 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - 3 - > - »




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.