Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

One Direction

Oooook. Allora, sono qui per parlare un attimo di loro.
Allora, voi direte "Oddio questa con questi one direction"
e io vi rispondo:" Si, sono fissata".
Allora, voglio iniziare questo forum dicendo che a molte persone piacciono i one direction solo perchè vanno di moda. Dicono magari:" Li ho sentiti ieri e ne vado pazzaaaa". Io li ci rimango, perchè scusa, ma cosa dici? Come puoi pretendere che dopo una sola ascoltata già ti piacciono?
Poi c'è quella gente che dice:" Io sono una loro fan. Magari sono diventati famosi per la bellezza.... (e continuano a parlare)"
Ma cosa dici? Ma che cosa dici? Cè tu dici che loro.... sono... diventanti famosi per cosa???? PER LA BELLEZZA??? MA COME TI FA ANCHE A PASSARE NELL'ANTICAMERA DEL CERVELLO QUESTA FRASE???
Ma le hai sentite le canzoni almeno? Prima di giudicare sentitegli le voci..
Se fate così non vi potete neanche considerare nè fan e nè tanto meno directioners... Le vere directioners sono quelle che, come base, sanno i secondi nomi dei ragazzi, che sanno pronunciare i loro nomi, che almeno sannò le loro canzoni a memoria, che riconoscono le loro voci tra mille. QUESTE SONO LE VERE DIRECTIONERS... poi ci sono quelle che dicono di essere directioners ma che si basano solo sulla loro bellezza. Per carità, sono stupendi quei cinque, ma le loro voci sono ancora più stupende.
Ora nei commenti vedrò la gente che dirà:" Si, ma io sono una directioner, perchè io... (e si inventono qualche cavolata)
Mi è capitato che in chat ho chiesto:" a chi piacciono i one direction?" e tutti a dire "no" "a me no" e altri commenti.
Vabbè, fino a qui ci sto, ma che poi, quelle stesse persone fanno dei forum per i one direction, mi incavolo.
Ora vi chiedo di dire la vostra, senza litigare. GRAZIE

05/12/2012 ore 15:49 - rispondi
Io sinceramente non capisco proprio questo topic. Mi pare che nessuno abbia attaccato te o quei 5, quindi che cosa serve? Sono leggermente stufa di arrivare qua ogni giorno e trovare topic, messaggi in bacheca, paginate di blog e in chat solo e unicamente questo argomento. Io non so più come dirvelo... Va bene parlarne, ci mancherebbe, ma non si può parlare SOLO di questo! all'85% del sito non interessa!!!  Ragazze io non so se lo sapete, ma vivo per la mia Sampdoria quanto voi vivete per i vostri 1D. Ma non ne parlo praticamente mai! Prima era il Mondo di Patty, poi Flor, poi A tutto reality, ora sono questi qua. Io non vi dico di non ascoltarli o seguirli o non parlarne mai, ma vorrei ricordarvi che questo non è un SITO/FORUM SUGLI ONE DIRECTION! Ultima cosa poi sparisco, questo voler sempre sottolineare chi sono le vere "directioners" e chi no, mi sembra alquanto infantile. Io ritengo le persone tutte fan, poi ovvio, come nel calcio ci sono i tifosi occasionali e quelli che allo stadio ci vanno sempre come me, ma non per questo io sono "migliore" di loro... Buona notte e spero abbiate capito quel che voglio dirvi senza offendervi.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
05/12/2012 ore 23:40 - link - rispondi
Condivido tutto... anche io la penso così. Abbiamo, mi sembra almeno, fatto tante volte discussioni su chi è directioners e chi meno, ma ora ylenia, ti prego non esagerare finendo col fare distinzioni fra persone uguali, che non sono vere fan, famosi per la bellezza, pensieri sbagliati ecc. ognuno la pensa come vuole e trovo che sarebbe meglio così (:
Ora, non vorrei scrivere un papiro prima di capire una cosa: quindi, alla fine questo forum cosa voleva servire? Raccogliere affermazioni? Organizzare una rivolta VeriFan/FalsiFan? Scontri fra utenti? Riprendere, eliminare tutti i fan sbagliati? Riaffermare, ancora una volta, l'esigenza di distinguere le Directioners valorose da quelle indegne?
Credo di averti tediata abbastanza. Credo anche di aver capito che tu volessi fare una cosa che suppongo sia stata già fatta molte volte, cioè raccogliere tante affermazioni di giustizia da orsa, anny, giada (che non ho dimenticato!!) , protestare in massa dicendo cose che sono state dette e ridette e inevitabilmente creare polemiche nel sito?
Sono sicura che non ci hai veramente pensato, ylenia, ma alla fine suppongo che fosse questo che il tuo inconscio volesse creare. Pensaci un po'. Dopo aver raccolto tanti messaggi, tante proteste, dopo esserti sentita forte cosa succede? Succede che arriva qualcuno che non è d'accordo. Ormai vi sentite forti e, l'uno contro l'altro, vi scontrate. Non va bene niente. Non vi trovate d'accordo su niente. E ti sembra giusto?
Ti sto solo chiedendo di lasciare che ognuno possa esprimere quello che vuole e interessarsi di quello che vuole nel modo che vuole. Non ti ricorda qualcosa come la Costituzione, questo? (:
Bene, spero che ora come minimo tu legga fino in fondo e provi a capire. Se poi non sei d'accordo, sono certa che saremo tutti lietissimi di ascoltare le tue proposte espresse in modo più ragionevole.
Un bacio,
una Delia che non aveva intenzione di offendere nessuno a cui piacciono gli one direction non per moda a cui non è passato neanche per l'anticamera del cervello che siano diventati famosi solo per la bellezza.
06/12/2012 ore 03:51 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Delia del 06/12/2012 03:51
Aaaallora, io ho fatto questo forum non perchè voglio creare una discussione o una polemica tra gli utenti. Se tu avessi letto più attentamente, alla fine del forum ho scritto "Ora vi chiedo di dire la vostra, senza litigare. GRAZIE" Nel senso che non si deve litigare tra directioners, anche perchè SOLO LE VERE DIRECTIONERS SANNO CHE NOI SIAMO UNA FAMIGLIA E NON BISOGNA LITIGARE. Questo è il succo di quella frase.
Io non ho fatto questo forum per capire la differenza tra VERE DIRECTIONERS E FALSE DIRECTIONERS, dico false perchè gli picciono i 1D solo perchè vanno di moda.
Spero che questo messaggio ti sia arrivato a te Delia, e anche a tutti gli altri.
06/12/2012 ore 14:28 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Ylenia del 06/12/2012 14:28
Ok, non hai fatto questo forum per dire ciò che ha detto Dely. Allora perchè l'hai fatto? La mia domanda rimane sempre questa.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
06/12/2012 ore 15:14 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Secondo me state esagerando, non parlo solo di te.
Parlate sempre e solo di loro, ovunque siate e senza preoccuparvi se l'argomento interessa a tutti.

Mesi fa avete invaso la rubrica di zia Cris, piu' recentemente la chat, la bacheca, i blog e ora il forum.

Capirei se parlaste di musica e canzoni! Possono piacere o non piacere, ma almeno l'argomento sarebbe attinente...
No, vi perdete in timori infondati su complotti fantasma e, peggio, fate distinzioni fra fan e "directioner" con queste ultime descritte in un modo che a voi sembrera' bello ma che non lo e' poi tanto, basta leggere qui:
www.ilgomitolo.net/fili/Little_Rose/blog/post157.html#commento-90

Questi spazi sono aperti a tutti, sia ai fan degli One Direction sia a chi non li segue o magari li segue ma vorrebbe poter parlare della loro musica e magari anche di altri argomenti. Quindi, per favore, cercate di rispettare gli altri, non di insistere e insistere e insistere su ridicole differenze (tu sei fan, io sono directioner, io mi dispero se loro sono tristi...) perche' se continuate (e non solo qui ma in generale) li renderete odiosi a chi non li segue.

Suvvia, basta distinzioni assurde, basta polemiche. Se vi rende felici la loro musica parlate di quella... e magari dopo aver detto la vostra ascoltate anche cio' che hanno da dire gli altri!
Un povero vecchio iCs ;)
06/12/2012 ore 15:38 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 06/12/2012 15:38
Che poi cosa c'entra il fatto di piangere? C'è gente che non piange mai, dipende da persona a persona, quindi cosa c'entra...
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
06/12/2012 ore 15:56 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 06/12/2012 15:38
ics scusa ma il forum non è fatto per escprimere le proprio idee e per discutere su un certo argomento? ;)
06/12/2012 ore 16:36 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Ylenia del 06/12/2012 16:36
Certo e nessuno te lo nega, hai letto bene il mio messaggio?
Un povero vecchio iCs ;)
06/12/2012 ore 16:40 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 06/12/2012 16:40
Si l'ho letto. Tu hai detto che che abbiamo invaso zia cris poi la chat, poi la bakeka e ora il forum. Scusa, ma il forum non è fatto per parlare ecco perchè l'ho scritto
06/12/2012 ore 17:09 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Ylenia del 06/12/2012 17:09
Ho detto anche altro...
Il succo e' che nessuno vi vuol negare la liberta' di parlare, pero' sarebbe bello che non parlaste solo degli One Direction ovunque e smetteste di dividere il mondo in non fan, fan e directioner. Nessuno ve lo impedisce ma se continuate impedite voi agli altri di parlare e rendete i vostri idoli antipatici.
Secondo me, eh...
Un povero vecchio iCs ;)
06/12/2012 ore 17:22 - link - rispondi
E se aprissimo qualche spazio del forum o non so cosa per parlare solo di quello?Così perlomeno non invadono altri spazi e se ne vogliono parlare ne parlano li!
Comunque dato che hai preso il mio commento sul blog ci tenevo a scriverlo per tenere un mio commento personale e per partecipare al gommy dato che si parla ormai solo di questo, così dato che volevo rendere pubblico il mio pensiero come credo si faccia in un blog l'ho fatto. Ho anche da dire che IO non ho fatto una vera e propria distinzione della razza umana ma solo dei rispettivi comportamenti. E' come dire che in una classe c'è chi si comporta bene e chi no. Ecco, c'è chi è una fan che apprezza musica e una directioners che si strappa i capelli per loro.
Non credevo che questo comportamento sia adeguato per la situazione e volevo farlo sapere e continuo a non capire questo topic. Vabbe.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
06/12/2012 ore 19:44 - link - rispondi
Risposta al messaggio di *Marty98* del 05/12/2012 23:40
e a ki è mai piaciuto il mondo di patty?? O.Ocmq sn d'accordo cn te, ma io sn fatta così: quando mi piace qualcosa nn faccio altro ke parlarne. I One Direction sono un caso a parte... loro nn sono solo una mia fissazzione, loro sn la parte fondamentale di me, la parte ke mi completa. E cmq xkè devi per forza criticare il mio commento al blog di rosy? volevo solo sottolineare ki sono le fan e ki sn le directioner, e io nn mi ritengo superiore a nessuno,sia kiaro. Insomma, tutte siamo fan a modo nostro..  io nn escludo nessuno xkè è quello ke fanno le directioner, noi siamo una famiglia cuore detto qst, vi prometto ke cerkerò di parlare di meno dei ragazzi (ho già iniziato da oggi) go Orsa go!!
06/12/2012 ore 20:53 - link - rispondi
Ancora questi One direction !! Io non ne posso più scusate se ve lo dico ma parlate sempre e solo di questo!!!! Si hai ragione ylenia il forum e' fatto per parlare di tutto quello che vuoi ma quando è troppo e' troppo!! Io qui non vengo molto ma quasi tutti i giorni vengo qui a guardo bakeka forum blog ecc.. e i tuoi messaggi sono solo su questi 5 ragazzi! Abbiamo capito che ti piacciono ma qui interessa solo a te orsa e altre che non ricordo! Scusa se ti dico questo ma non ne posso davvero più !!!
06/12/2012 ore 21:21 - link - rispondi
io sono d' accordo con le cose dette finora da salvy, ics o dely: se voi fan volete parlare degli 1D quando siete sole in chat, nessuno vi impedisce di farlo, ma non penso ci sia bisogno di intasare forum e bacheca! (così come mi sembra inutile una sezione esclusiva per gli 1D) io sono la prima che quando è fan di una cosa e trova una persona a cui piace adora parlare di quello, però penso che le occasioni siano tante in chat di capitare voi sole, quindi penso che parlarne lì basti :3 se vuoi informare le altre directioner di ogni notizia nuova o idea su di loro, aspettate di essere voi sole in chat e parlatene; non mi sembra che ciò capiti raramente, no?
concordo anche per la distinzione tra fan: cosa vuol dire, chi è vero fan, chi è falso fan.. non si può essere tutti su una stessa categoria? essere fan dovrebbe essere una cosa ad accomunare, non dividere, secondo me, qualunque sia il motivo per cui lo si è °-°  magari ci sono ragazze che, anche fuori dal gomitolo, per volere dei genitori, ragioni economiche o quantaltro, possono stare poco o per niente al pc, e non hanno quindi possibilità di imparare a memoria tutte le loro canzoni, sapere tutte le notizie o andare a tutti i concerti: loro quindi non hanno il diritto di essere fan? ;)
07/12/2012 ore 14:13 - link - rispondi
Risposta al messaggio di pigna del 07/12/2012 14:13
Concordo pienamente con pigna
09/12/2012 ore 09:26 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.