Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Scambio di canzoni

Risposta al messaggio di Alessia2000 del 08/07/2013 12:43
Scusatemi se intervengo, ma mi sento in dovere di chiarire da entrambe le parti...
Orsa, non mi sembra giusto che tu dica così, perché sono i tuoi gusti, però avresti potuto almeno spiegare...Alessia l'ha presa male perché si è sentita criticata, suppongo, quindi per piacere la prossima volta esprimiti con più gentilezza ;)
Non è assolutamente una critica, sto solo chiarendo :)
Per te, Ale, non attaccare così. Orsa ha sbagliato, ma non reagire così male attaccando i gusti delle altre persone, lei non ha attaccato i tuoi, anche se avrebbe potuto esprimersi meglio. Sono d'accordo con te per quanto riguarda le canzoni moderne, ma evitiamo questi scontri, ok? ;)

Voi siete due ragazze intelligenti e di sicuro vi renderete conto del vostro sbaglio che ho cercato di evidenziare senza litigare :)
08/07/2013 ore 14:41 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Lullaby del 07/07/2013 17:55
Musicalmente "One way or another" e' una bella cover allegra. Dico cover perche' non e' degli 1D ma e' la reinterpretazione del brano "Teeenage Kicks" dei Blondie risalente al 1977 (ma immagino che Orsa la ascolti comunque, anche se non le piacciono le canzoni degli anni '70 :P ). Il testo lo trovo molto molto discutibile ma pazienza. Simpatica canzone.

Lullaby ti propongo di cambiare per 5 minuti genere e ascoltare almeno l'inizio della Primavera di Vivaldi e godere di viole e violoncelli.
Un povero vecchio iCs ;)
08/07/2013 ore 14:56 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Alessia2000 del 08/07/2013 10:29
Finalmente una canzone con una musica azzeccata e un testo caruccio, anche se quasi ai limiti dell'accettabile qui ;)
Pero' nella vita non si dovrebbe mai dire mai, ed e' il titolo del brano dei Pooh che ti propongo: Mai dire mai, appunto. Ascolta anche quel testo! :)
Un povero vecchio iCs ;)
08/07/2013 ore 15:13 - link - rispondi
Chiedo anche a ics di ascoltare "When I was your man" di Bruno Mars. :)
08/07/2013 ore 15:25 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Chiacchierina del 08/07/2013 12:12
Mirrors è bella, non è banale, non mi piace molto la base perché mi sembra troppo elettronica nè la voce del cantante, ma la canzone mi piace :)
Voto: 7 1/2 - 8

Ora io propongo a Sofia di ascoltare Tomorrow, di Avril :)
08/07/2013 ore 15:29 - link - rispondi
in realtà stavo rispondendo a ics, perchè non è comparsa la scritta 'risposta al messaggio di ics'? D:
va beh, volevo farti capire che non c'elavevo con te.
ricorda che a una critica non è necessario rispondere con un altra critica, e la tua è pure inventata..credo non hai mai ascoltato le canzoni dei one direction, chi ha detto che non hanno senso?
08/07/2013 ore 15:40 - link - rispondi
LE CANZONI DEI ONE DIRECTION NON HANNO SENSO
‘sento il battito del mio cuore aumentare ogni volta che sono vicino a te’
‘per me sei perfetta’
‘sai che io sarò la tua vita, la tua voce, la tua ragione per essere’
‘nessuna donna si merita questo però io sono qui e ti chiedo un'altra chance’
‘voglio sapere se quando sorridi stai pensando a me’
‘mi sono innamorato di te e di tutte le tue piccole cose’
‘le tue mani combaciano con le mie, come se fossero state create per me’
‘sono solo un cieco per vedere quanto mi hai incasinato’
devo continuare?
08/07/2013 ore 16:11 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 08/07/2013 15:13
Le darei un 8 1/2.
E' molto bella, e la parte strumentale è allegra e molto bella.
Il testo è molto significativo... Mai dire mai :)
08/07/2013 ore 16:24 - link - rispondi
Ora chiedo a Delia di ascoltare Destinazione Paradiso di Laura Pausini e dirmi ciò che pensa :*
08/07/2013 ore 16:28 - link - rispondi
Risposta al messaggio di fogny del 07/07/2013 18:27
Bha...
xcarità sarà anche bella
ma questa canzone mi ha annoiato...
Però i gusti sn gusti! ;)
08/07/2013 ore 16:56 - link - rispondi
Risposta al messaggio di ^*^Orsa^*^ del 07/07/2013 22:29
Carina, anche il testo è decente. Voto 7 :) Chiedo a Draghy di ascoltare There, There dei Radiohead
08/07/2013 ore 16:59 - link - rispondi
Risposta al messaggio di ^*^Orsa^*^ del 08/07/2013 15:40
Orsa non ha tutti i torti se ti leggi tutti i testi attentamente capisci che un senso lo hanno... Dipende tu come lo percepisci CREDO
08/07/2013 ore 17:06 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Lullaby del 08/07/2013 16:56
Pero' che i gusti siano gusti vale anche per te: non reagire offesa se a qualcuno non piacciono le cose che ami tu.
Un povero vecchio iCs ;)
08/07/2013 ore 19:11 - link - rispondi
Lullaby, sono stata costretta a cancellare un altro messaggio contenente una canzone volgarissima.
L'aveva già scritto Ics, canzoni con contenuti volgari non devono essere qui.
Questo è un sito per bambini e ragazzi, e magari le parolacce o molto peggio ditele con i vostri amici, cantatele, ascoltatele, ma non devono entrare qui.
E' un posto civile, e come in ogni posto civile non si scrivono volgarità, quindi un po' di attenzione. Sono stata chiara?
08/07/2013 ore 19:31 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Save01 del 08/07/2013 09:59
Non era la prima volta che la sentivo, i Paramore sono bravi e mi piacciono. Anche questa canzone credo stupenda, la musicalita', il testo con un velo malinconico, e le chitarre sono fantastiche.
Voto, 8 e mezzo :)
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
08/07/2013 ore 19:42 - link - rispondi

Pagine:
« - < - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - > - »




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.