Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"mantenere un cane"

Io ho un cane e come è già stato detto è meglio avere un giardino se vuoi averlo. Per il cibo il veterinario mi ha detto di non dare troppo spesso avanzi ma che sono meglio i croccantini. Poi si deve lavare con una certa frequenza e se sarà un cane dal pelo lungo (tipo quelli che li hanno davanti gli occhi, non so se mi hai capita XD ) è meglio tosarlo un pò dal veterinario. Poi un cane ha bisogno anche di tante coccole :3 Ma questa non sarà una parte difficile perchè tutti i cani sono coccolosi :D Poi vabbè, non fargli mai mancare acqua e cibo e fagli fare tante passeggiate al giorno per i bisognini. Sembra facile ma è una grande responsabilità, però sono sicura che se è fatto con piacere non sarà così pesante curarlo :)
13/12/2013 20:20 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.