Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

mantenere un cane

ciao.mi servono alcuni consigli.come avevo detto sulla prima discussione in futuro mi comprerò un cane.chi ha un cane o chi sa qualcosa sui cani mi potrebbe dire dei consigli sù come mantenerlo cioè cosa è meglio fargli mangiare e etc.auguro buona fortuna a tutte le persone che non hanno un cane e lo vorrebbero.ciao e rispondete in tanti perfavore perchè ho bisogno di più consigli possibili.:grazie: :panda: :cuoricini: :D ;)

11/12/2013 ore 18:03 - rispondi
Ciao :) io ho un cane, e mi accorgo solo ora che ha bisogno di tante cure >_> per averlo si dovrebbe avere un giardino, però se il cane è piccolo o medio puoi anche tenerlo in casa(anche se il cane sta molto meglio in un giardino), poi si deve portare fuori minimo 3 volte al giorno, pettinarlo(credo ogni giorno), è meglio dargli da mangiare i loro croccantini e raramente gli avanzi perchè non gli fanno tanto bene (così mi ha detto una volta il veterinario), devi lavarlo circa una volta al mese, poi d'estate possono prendersi zecche e pulci quindi se li ha devi prendere le gocce anti-pulci o cose simili, poi credo che tu sappia già che prima di prenderlo si deve vaccinare ecc.., tranne se lo adotti che come è successo a me lo vaccinano loro prima di dartelo :) poi hanno bisogno di tante altre cure, quindi prima di prenderlo parlatene insieme tu e la tua famiglia perchè non sono molto indipendenti i cani :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
12/12/2013 ore 19:10 - link - rispondi
In realtà è molto meglio dargli gli avanzi...i croccantini alla mia cagnolina la fanno sempre sentire male.. però non devono mangiare i dolci o la cioccolata perchè so che gli fa male... poi non penso che bisogni pettinarli tutti i giorni..e se hai un bel giardino non serve portarlo così spesso fuori,ma ovviamente più lo porti fuori e più lui ne è felice :)
13/12/2013 ore 13:47 - link - rispondi
Io ho un cane e come è già stato detto è meglio avere un giardino se vuoi averlo. Per il cibo il veterinario mi ha detto di non dare troppo spesso avanzi ma che sono meglio i croccantini. Poi si deve lavare con una certa frequenza e se sarà un cane dal pelo lungo (tipo quelli che li hanno davanti gli occhi, non so se mi hai capita XD ) è meglio tosarlo un pò dal veterinario. Poi un cane ha bisogno anche di tante coccole :3 Ma questa non sarà una parte difficile perchè tutti i cani sono coccolosi :D Poi vabbè, non fargli mai mancare acqua e cibo e fagli fare tante passeggiate al giorno per i bisognini. Sembra facile ma è una grande responsabilità, però sono sicura che se è fatto con piacere non sarà così pesante curarlo :)
13/12/2013 ore 20:20 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.