La rubrica delle domande

Litigate tra fratelli e sorelle

#92 Il 24/05/2016 Nicole123 di 14 anni ha scritto:
Ciao,
Io ho un fratello di 8 anni e non andiamo molto d'accordo litighiamo, non solo per colpa sua anche per colpa mia certe volte perché lui mi infastidisce prendendomi in giro lanciandomi le ciabatte
Cosa dovrei fare?🙈

La nostra risposta:

Ciao Nicole!

Mi dispiace per la situazione che stai vivendo, capita a tutti di avere dei dissidi con i propri fratelli specialmente se tra di voi c'è una netta differenza di età. Quando te e tuo fratello litigate prova a prendere le distanze, in modo da calmarlo. Poco dopo torna e fai la pace.

Nei casi in cui mi capita di litigare con le mie due sorelle maggiori cerco sempre di mantenere il senno ma poi finisco per pensare "perché devo sempre essere io a chiedere scusa a loro?"
Beh, innanzitutto nel tuo caso tu sei la maggiore e se gli parlerai con calma lui capirà o comunque si renderà conto che se tu non dai peso a ciò che fa, tanto vale che non lo faccia, dato che a te non crea nessun tipo di problema. Vedrai che in questo modo smetterà di darti fastidio e tu sarai più serena.

Ti consiglio anche di visitare anche la rubrica di Zia Cris che ti darà dei suggerimenti molto utili:  https://www.ilgomitolo.net/cuore/

Speriamo che tutto si risolva. Un bacio da tutte noi.

Julia, Mary04

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Nicole123, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.