La rubrica delle domande

Domanda

#497 Il 17/04/2020 Emanuela di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Ciao di nuovo Emanuela, è assolutamente vero che non tentare ti lascerebbe inevitabilmente una strana sensazione addosso per molto tempo (forse anni), quindi perché non provare? In fin dei conti è il tuo sogno! E le difficoltà che eventualmente troverai non saranno molto diverse da quelle che troveresti in una qualunque altra facoltà! Anzi!

Sfrutta queste giornate a casa per iniziare a prepararti per il test d'ingresso alla Facoltà di Medicina, anche se è presto. Vedi se riesci a comprare i libri appositi che aiutano a studiare/ripassare le cose giuste e poi inizia a lavorarci già da adesso!

Ovviamente dovrai pensare anche ad un "piano B" ma questo lo deve fare ogni studente che voglia entrare in una facoltà a numero chiuso, non solo chi cerca di entrare a Medicina, perché bisogna essere pronti anche in caso di fallimento. Sappi, però che potrai riprovare il test anche per più anni di seguito e se nel frattempo farai un corso di laurea "similare" potrebbero accettare la conversione degli esami che avrai sostenuto nell'altra università o facoltà, quindi nulla andrà sprecato dello studio che farai nel frattempo.

Sophora

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Emanuela, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #490 domanda del 09/04/2020 inviata da Emanuela
  • #497 Questa domanda