Il Gomitolo


La rubrica delle domande

Come far conoscere una storia scritta da me?

#456 Il 04/12/2019 :)H di 13 anni ha scritto:
Sto scrivendo una storia. Una storia con capitoli, diloghi e tutto. Quando l'avro dinito, ora sono all'inzio, ho scritto solo  15 pag. Di word come devo fare per farlo.conoscere al mondo??
Poi avete dei comsigli da darmi.
La mia.storia e un racconto in prima persona. Se qui scrivo male, non vi preoccupate. Sono molto piu attenta qundo scrivo.
So che devo lasciare spazio dopo la virgola e dopo il punto. Altri.consigli? Inoltre come devo fare per frala conoscere al mondo?

La mia risposta:

Ciao :)H, quando si scrive una storia si deve fare molta attenzione alla grammatica, alla concordanza dei verbi e alle regole di punteggiatura, alla logica degli eventi e della loro successione temporale.
Una volta finita, letta, riletta e riletta ancora per scovare tutti gli errori di battitura, di sintassi e soprattutto quelli logici del filo degli eventi puoi impaginarla bene e iniziare facendola leggere ai tuoi parenti, per poi passare a persone che conosci meno bene così puoi avere un parere più veritiero sulla qualità della storia.
Infine, se tutte queste persone daranno parere positivo puoi provare la strada del "self publishing" ovvero l'unico modo che esiste per "pubblicare" qualcosa senza necessariamente passare per tutto il percorso che di solito fanno le storie che diventano libri veri venduti in libreria.
Infatti una storia, per diventare libro, deve prima di tutto essere accettata da una casa editrice (e gliela devi spedire tu seguendo delle regole ferree) e dopo essere stata accettata verrà assegnata ad un editor che è una persona che aiuta l'autore a migliorare la storia (ad esempio aggiungendo pezzi, modificandone altri, ecc) e solo quando tutto questo sarà finito, la storia verrà data in stampa e diffusa...

Ricordati però che anche nel Gomitolo ci sono storie e se un filo ce le fa avere, poi noi le mettiamo on line a disposizione di chiunque voglia leggerle! Ce n'è anche una mia, pensa un po'!
Le trovi qui www.ilgomitolo.net/racconti/

Sophora

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per :)H, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Un problema di acqua

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile, in questa rubrica e nelle mille domande.
  • Non fare domande su amicizie, amori, scuola, religione, tecnologia, cucina, creatività e regali: per questi argomenti sul Gomitolo ci sono rubriche specifiche.

Informazioni su questa rubrica