Il Gomitolo


Spazio lettura

Scaricare e installare Smart Defrag

Guida allo scaricamento e all'installazione del programma

Articolo a cura di Gabriele (ics)

Smart Defrag è un programma gratuito che riorganizza i dati sui dischi magnetici per rendere più veloce l'apertura di programmi e documenti.

Potete scaricare gratuitamente Smart Defrag dal mirror ufficiale.

Il sito è in inglese ma niente paura: basta cliccare sulla scritta gialla "Download locations". Apparirà una nuova pagina. Aspettate qualche secondo e lo scaricamento (download) dovrebbe avviarsi automaticamente. Se non lo fa, cliccate sulla scritta "Click here if it does not".

Installare Smart Defrag è facile ma richiede attenzione per non installare anche programmi aggiuntivi che non è detto servano a tutti.
Andate dunque nella cartella dove salvate i programmi scaricati e fate doppio clic su smart-defrag-setup (o smart-defrag-setup.exe). Acconsentite alla richiesta di esecuzione.

Apparirà la finestra dell'installazione.
Togliete il segno di spunta da "Sì installa Advanced SystemCare gratuitamente e cliccate sul pulsante "Accetta e installa"

Apparirà un'altra finestra che propone di installare altre cose...
Togliete il segno di spunta vicino al testo che inizia con "Yes, I agree to install MyPCBackup".

Nelle ultime versioni i programmi proposti sono diminuiti e ad ogni aggiornamento potrebbero cambiare rispetto a quanto descritto in questa pagina. Togliete comunque il segno di spunta da tutti e poi cliccate il pulsante "Salta", in basso a destra nella finestra di installazione.

L'installazione verrà avviata. Alla fine, non contenti, vi chiederanno pure l'indirizzo email promettendovi un regalo. Cliccate su "Rinuncio al mio regalo" senza esitazioni.

Missione compiuta, Smart Defrag ora è stato installato!

Per l'utilizzo di Smart Defrag rimandiamo all'articolo Il PC è lento? E' ora di pulirlo!

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.


Approfondimenti

Guide per installare i programmi

Altre risorse sul Gomitolo

Informazioni varie

Stampa e condividi!

Stampa questo articolo e fallo leggere ai tuoi amici, famigliari o allievi!

Vuoi scrivere un articolo?

E' facile, ecco come si fa!