Il Gomitolo


Spazio lettura

Scrivi un articolo per lo spazio lettura del Gomitolo!

Nello spazio lettura del Gomitolo pubblichiamo articoli su tanti argomenti, scritti da... chiunque desideri proporre qualcosa destinato ai ragazzi!

Hai capito bene: questi articoli puoi scriverli anche tu! Sarebbe bello che oltre agli articoli inviassi recensioni sui tuoi libri preferiti o sui film che più ami.
Insomma, questo spazio è tuo... come il resto del sito!

Cosa puoi fare?

Puoi scrivere un articolo o una recensione su un argomento, un libro o un film che ti interessa e poi mandarlo alla nostra email. L'articolo sarà corretto dove assolutamente neccessario e se, adatto a un sito per bambini e ragazzi, sarè pubblicato al più presto!
Puoi anche indicare i siti da aggiungere negli approfondimenti del tuo articolo: naturalmente li controlleremo per sicurezza.

Se vuoi, puoi aprire una nuova discussione nel forum, ad esempio "recensione libro 'boh'" o "recensione film 'boh'" e cominciare a scrivere qualcosa o mettere direttamente una bozza che hai fatto; gli altri potranno aiutarti, dirti cosa ne pensano o scriverlo con te.
Sarà divertente fare gli articoli in gruppo, no? ;)

Inviando un articolo accetti che sia pubblicato sul Gomitolo con licenza Licenza Creative Commons e possa quindi essere copiato e ridistribuito per fini non commerciali e a patto di citare l'autore.
Significa che chi vuole può copiarlo (magari per stamparlo e portarlo a bambini e ragazzi che non hanno Internet) ma non può venderlo o metterlo su siti con banner pubblicitari commerciali. Inoltre chi lo copia deve sempre dire dove l'ha preso e che l'hai fatto tu.

Attenzione: ricorda che se scrivi qualcosa non devi copiare da Internet o dai libri; puoi prendere spunto ma devi scrivere le cose con parole tue!
Se invii materiale preso altrove non fai bella figura e metti in pericolo il sito!



Tanti argomenti!

Servono idee o spunti? Guarda di quante cose puoi parlare!

Se l'argomento di cui vuoi parlare non è in queste categorie non preoccuparti: possiamo metterlo in varie o creare una nuova categoria!