L'angolo della scuola

Domanda

#459 Il 30/05/2012 Kika di 16 anni ha scritto:
Dopo vari cinque e mezzo, sei, e cinque, ieri per la prima volta in quest'anno scolastico mi sono conquistata un bell' OTTO in inglese. Quando l'ho visto scritto sul compito non credevo ai miei occhi! Tutti l'hanno trovato difficile, io invece ero sicura di me stessa e l'ho fatto completamente sola senza bisogno di chiedere aiuto o di copiare da altri.
Anche se avevo fatto solo due errori e sono sicura che avrebbe potuto mettere di più, però mi accontento visto che è molto severa e stretta di voti.
Volevo condividere con te questa gioia!

P.S. Ti sono vicina per il sisma. Sto seguendo tutte le notizie giorno per giorno e temo anche per tante mie amiche che si trovano nella provincia di Milano, Bergamo e Mantova. Abbiamo anche amici di famiglia in Calabria vicino al Pollino e si è sentito anche lì. Io fortunatamente sono al sud della Puglia e sono lontana ma giorni fa è uscita la notizia che si prevedeva un terremoto anche qui. In cuor mio ho sperato tanto che fosse una bufala.

Un bacio grande!

La mia risposta:

Ciao Kika, mi complimento con te e che dire? Questo ti dimostra come non devi mai sottovalutare le tue capacità e come, alla fine, l'impegno e la determinazione viene sempre premiata.

Sii fiera del tuo otto e fa sì che questo ti dia più coraggio e determinazione per il prossimo anno. Come vedi ti ha dimostrato che puoi farcela e che anche tu vali e hai delle qualità.

Stai crescendo e pian piano scoprirai i tuoi limiti, punti deboli ma anche i punti di forza che devi valorizzare. L'importante è che non adotti un atteggiamento passivo e che non ti piangi addosso. Ora lasciati alle spalle questo anno barcollante e guarda con fiducia il prossimo anno.

Detto ciò, ti ringrazio per la tua vicinanza anche se io sono stata colpita marginalmente in confronto ad amici e altre persone che si trovano proprio nell'epicentro. Sicuramente avrai visto nelle news dal mondo i siti su cui trovare informazioni per aiutarle. Ti chiedo di pubblicizzarli e di fare anche tu qualcosa: ce n'è davvero bisogno.

Per quanto riguarda le persone che dicono che ci sarà un terremoto in puglia, ti dico che sono solo delle persone poco intelligenti. I terremoti sono quegli eventi che l'uomo moderno ancora non può prevedere. Nessuno può sapere di preciso cosa accadrà, dove accadrà, con che intensità. E' proprio questa condizione di impotenza che strazia soprattuttto noi in Emilia.

Non ci resta che adottare un atteggiamento di prudenza e sperare per il meglio.

Ciao Fede e grazie ancora.

Fogny

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Kika, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.