L'angolo della scuola

Psicologia

#24081 Il 25/06/2020 Marta di 18 anni ha scritto:
Ciao a tutti! Ho appena fatto la maturità e mi sto documentando sulle università che potrei fare. Una facoltà che mi interessa è psicologia ma non so se sia la scelta giusta (in quanto mi dicono che la laurea in psicologia dà pochi sbocchi lavorativi). Oltre questo, stavo iniziando a cercare le città in cui è presente questa facoltà e mi sono indirizzata su Bologna...purtroppo non riesco a capire se la sede è presente a Bologna oppure la sede di riferimento è a Cesena. Potreste darmi una mano?

La mia risposta:

Ciao Marta, la scelta spetta solamente a te, nessuno può nemmeno darti consiglio perché ognuno è diverso, per carattere, attitudini, voglia e tempo per dedicarsi allo studio...
Ogni laurea ha i suoi sbocchi, altrimenti non esisterebbe il corso, e Psicologia è indubbiamente uno dei corsi storici dell'Università Italiana.
Non credo comunque che gli sbocchi siano "pochi", anzi!
Ci saranno sicuramente lavori che nemmeno conosci e dubito che tutti quelli che fanno questa Università siano poi psicologi in uno studio, sicuramente ci sono psicologi in molti servizi, io conosco i consultori ma anche gli uffici per i minorenni, nei centri diurni per disabili e questi sono solo quelli che ho sentito nominare io!
Sicuramente saranno molti di più e nessuna delle due nemmeno li immagina perché, semplicemente, non ne abbiamo avuto bisogno...

Noi non siamo tuttologi della scuola e come tutti abbiamo a disposizione solo internet.
Per cercare l'informazione che chiedi mi è bastata una semplice ricerca in rete,
sede corsi facoltà psicologia, bologna
primo link
nella pagina, accedere alla pagina "didattica" e a quel punto hai la risposta alla tua domanda.

Sophora

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Marta, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.