L'angolo della scuola

Domanda

#21025 Il 23/11/2019 Wanesse di 9 anni ha scritto:
Come faccio a convincere mia mamma a non farmi andare ad una festa stasera? Mi spiego, in classe con me c'è uno che è anche un mio lontano cugino e non mi è molto simpatico, però mia mamma dice che stasera devo andare alla sua festa di compleanno perché è un mio compagno e c'è una lontana parentela, io non ci voglio andare perché mi prende in giro in classe l'ho detto a mia mamma, ma è irremovibile, e ha detto che se stasera non vado alla sua festa di compleanno mi metterà in punizione fino a Natale. Come devo fare?

La mia risposta:

Ciao Wanesse, scusa se arrivo troppo tardi ma purtroppo sono stata impegnata...
capisco che questo tuo compagno non ti stia simpatico ma immagino che ad una festa ci siano anche altre persone con cui chiacchierare...
e se qualcuno in generale ti prende in giro potrai sempre cercare aiuto e sostegno in ognuna delle altre persone presenti che di sicuro saranno adulti e potranno aiutare te e sgridare lui.
Purtroppo sei ancora troppo piccola/o per restare a casa senza una sorveglianza quindi è inevitabile che tu debba seguire i tuoi genitori quando devono uscire, ma non è detto che per forza dovrà sempre essere una noia, alle volte ci si diverte e si fanno nuove piacevoli conoscenze.
Nella vita troverai molto spesso persone antipatiche e scortesi o che non si comportano bene con gli altri. Certo, è sbagliato, ma non sempre si possono evitare, quindi fatti forza e cerca di affrontarlo se verrà ad importunarti.
Ma sono certa che in mezzo agli adulti non si sarà quasi vedere...

Sophora

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Wanesse, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.