L'angolo della scuola

Domanda

#104 Il 29/08/2011 Marty ^-^ di 14 anni ha scritto:
ciao fog gg sn andata a vedere cn ki sto in classe quest'anno(io devo frequentare il primo liceo,scienze umane)e avevo ftt domanda x stare in classe insieme cn una mia amica e un'amica di qst mia amica....xò hanno messo in classe insieme sl quest'amica e quest'altra sua amica e a me no...sto in una classe dv,praticamente,nn conosco nexuno,e io sn molto timida :(

La mia risposta:

Marty, non devi avere paura; quando comincerai il liceo non sarai l'unica ragazza timida che si ritrova in quella classe senza conoscere nessuno! Devi pensare che i tuoi compagni proveranno le tue stesse cose; sentimenti normali per chi affronta il primo anno del liceo! All'inizio sarete tutti imbarazzati, non riuscirete a guardarvi in faccia, a parlare in modo sciolto, ci sarà assoluto silenzio durante le lezioni; ma non devi temere perché le stesse prof vi faranno comunicare tra di voi, vi aiuteranno. C'è il progetto d'accoglienza apposta! Dopo la prima settimana la tensione scenderà e in classe si respirerà un'atmosfera più calma dove potrete cominciare a conoscervi, a chiacchierare nell'intervallo, durante educazione fisica ecc.

Credimi che non rimarrai senza amici perché tutti non vedono l'ora di farsene di nuovi al primo anno, di conoscere altra gente. Forse è un bene che tu sia in un'altra classe perché conoscerai persone forse migliori delle precedenti. Capisco come tu ti senta, ci siamo passati tutti ma guarda... siamo sopravvisuti! Quindi perché non dovresti farcela tu che sei intelligente e simpaticona? ;-)

Su, fatti forza; e affronta con entusiasmo questo nuovo inizio! Sono con te :*

ps: chiedi anche consigli a Zia Cris! :)

Fogny

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Marty ^-^, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #104 Questa domanda

  • #114 domanda del 02/09/2011 inviata da Gallina
    Ciao marty, vorrei parlarti della mia esperienza perchè nche io mi sentivo come te; ho passato un'estate intera con il terrore della prima superiore, poichè dovevo andare in una scuola dove non conoscevo nessuno!
    Il primo giorno, quando sono entrata in classe, però, ho visto che non ero l'unica a pensarla in questo modo: tutti quanti erano terrorizzati e si sentivano esattamente come me. Mi sono seduta affianco a una ragazza, e ho incominciato a parlarci per conoscersi, e poi di conseguenza attacchi bottone anche con altre persone; inizialmente con un "piacere, *tuo nome*" e poi tutto il resto verrà da se..vedrai che, dopo le prime settimane, riuscirai a sciogliere il ghiaccio :) ti dico, come ha detto fogny, è praticamente impossibile non fare amicizia u.u e poi se ci sono riuscita io che sono una delle persone più timide del mondo vedrai che ce la farai pure tu **
    Su, non avere paura che non serve :*
    ehm ciao o_o