Domanda
#35657
Il 19/05/2026 Jasmine di 13 anni ha scritto:
L'argomento di tesina di terza è alice nel paese delle meraviglie RELIGIONE: Il Taoismo, lo Yin e la regina rossa, lo Yang e la regina bianca;
STORIA: Diritti e emancipazione femminile, l’evoluzione in ambito lavorativo della Donna e le sue lotte fino ad oggi o Stalin(associato alla regina rossa);
FRANCESE: Baudelaire et sa ressemblance avec le Brucaliffe;
MATEMATICA: Il "Problem solving", la capacità di risolvere i problemi. SCACCO MATTO!;
SCIENZE MOTORIE: Il Brucaliffo e il fumo, Alice e il doping;
INGLESE: Lewis Carol and the Victorian age with "The white queen";
SCIENZE: Il sistema nervoso e la sindrome di Alice nel Paese delle Meraviglie;
ITALIANO: Pirandello e la crisi d’identità. Come si trova la vera Alice?: UNO, NESSUNO, CENTOMILA;
GEOGRAFIA: Il fantastico viaggio di Alice in Cina o/e la via della seta e il Brucaliffo;
TECNOLOGIA: Differenza tra realtà virtuale e realtà aumentata;
ARTE: Antoni Gaudì e il suo "Paese delle Meraviglie"(definito così da un critico); Van Gogh e il Cappellaio Matto pazzia di geni;
EDUCAZIONE CIVICA: Perché non vogliamo diventare adulti? Diritti dei bambini e l’importanza del poter sognare ad occhi aperti, proprio come Alice.
Cercavo un collegamento con geografia? Cosa posso mettere
La mia risposta:
Ciao Jasmine!
Per geografia potresti parlare del Regno Unito all'epoca dell'età vittoriana, patria e fase storica in cui è vissuto Lewis Carroll, l'autore del libro.
A presto!
Per geografia potresti parlare del Regno Unito all'epoca dell'età vittoriana, patria e fase storica in cui è vissuto Lewis Carroll, l'autore del libro.
A presto!
Corin
Hashtag automatici:
#terzamediatesinaedesami
Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Jasmine, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.