L'angolo della scuola

Domanda

#35646 Il 16/05/2026 Marta di 12 anni ha scritto:
Ciao! Sto pensando di iniziare a organizzare la mia tesina, ancora sono in 2° media, anzi, quasi alla fine. Ho iniziato a fare qualche collegamento, voglio farla sulla corda del sud.
Il primo collegamento è italiano, voglio fare Pirandello, come le persone coreane devono indossare "maschere" per seguire gli standard.
Poi matematica, come i gruppi k-pop formano con i corpi all'inizio delle coreografie forme geometriche
Es: ANTIFRAGILE di LE SSERAFFIM formano un trapezio all'inizio della coreografia.
Poi Musica, voglio parlare di come la musica asiatica sta rivoluzionando il mondo, e di come i gruppi come i BTS o le Blackpink vengano riconosciuti per il loro talento.
Non so poi come collegare le altre materie, come arte scienze ecc potreste darmi una mano?

La mia risposta:

Ciao Marta!

Ci sono moltissime tesine su questo tema in rubrica, visto che sei in2 ° e sicuramente hai tempo di leggerle sono sicura troverai tutti gli spunti di cui hai bisogno:
https://www.ilgomitolo.net/scuola/cerca.html?search=corea+del+sud&cat=13&eta=-1

A presto!

Corin

Hashtag automatici: #terzamediatesinaedesami

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Marta, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.