L'angolo della scuola

Tesina sull'infanzia

#34972 Il 18/04/2025 Frida di 13 anni ha scritto:
Salve, sono in difficoltà per i collegamenti della mia tesina sull'infanzia, potreste aiutarmi per favore? Questi sono i collegamenti che sono riuscita a trovare:

Geografia: ?
Italiano: Giovanni Pascoli-il fanciullino
Scienze: DNA o Genetica
Arte: Picasso o Munch
Storia: i bambini nei campi di concentramento-2WW
Inglese:Child Labour-2WW
Musica: Mozart
Edu.Fisica:il gioco è lo sport nei bambini
Francese: Les droits de l'enfants
Tecnologia:?
Potreste aiutarmi per favore? Grazie! :)

La mia risposta:

Ciao Frida!

Per tecnologia potresti parlare, come è ormai noto, dei danni che un uso troppo precoce dei cellulari può provocare nello sviluppo infantile (infatti si consiglia di permettere ai bambini di utilizzare il cellulare solo dai 12 anni in su).
Per geografia invece potresti parlare di qualsiasi paese che sia presente in uno degli altri collegamenti che hai trovato; ad esempio la Germania se vuoi partire da storia, la Spagna partendo da Picasso, la Francia partendo da Mozart. Oppure puoi fare una ricerca e vedere quale sia il paese con il tasso di natività più alto a livello mondiale e parlare di quello.

A presto!

Corin

Hashtag automatici: #terzamediatesinaedesami

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Frida, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.