L'angolo della scuola

Domanda

#24903 Il 13/11/2020 elena di 13 anni ha scritto:
ciao mi chiamo Elena mi potete consigliare qualche scuola superiore per diventare Farmacista
PS: NON VADO TANTO BENE IN MATEMATICA

La mia risposta:

Ciao Elena, il farmacista non è solo il commerciante che lavora nella farmacia dove vai a comprare le medicine, quindi per diventare farmacisti bisogna fare l'Università ed in particolare un corso di laurea in Farmacia oppure in Chimica e tecnologie farmaceutiche.
Per iscriversi all'Università è necessario avere un diploma di scuola superiore di 5 anni però non è necessario fare una qualche scuola superiore particolare.
Purtroppo la matematica e la chimica, ma anche la biologia saranno conoscenze fondamentali all'Università e averle studiate abbastanza durante le superiori è sicuramente di grandissimo aiuto
Ti do anche una buona notizia: la matematica e le scienze in generale che farai alle superiori saranno talmente diverse da quello che hai fatto fino ad ora che non sembrano nemmeno la stessa materia.

Purtroppo non troverai nessuna scuola che abbia "poca" matematica perché la matematica è indispensabile per moltissimi corsi universitari e soprattutto nella vita, ma non devi mai escludere una scuola solo perché tra tante materie che ti interessano, ha anche una o due materie in cui adesso non vai tanto bene, perché poi alle superiori cambierà tutto! Cambieranno le cose da studiare e cambierà il modo in cui dovete studiare e anche quello che verrà chiesto nelle verifiche non sarà più lo stesso.
Quindi scegli una scuola superiore che ti piaccia, dove farai materie che ti interessano, che ti dia una buona base in base alle tue capacità, tanto, per iniziare a diventare farmacista, hai ancora 5 6 anni e tutto il tempo anche per cambiare idea e fare una buona scuola permette di avere più scelte davanti alla fine della maturità!

Sophora

Hashtag automatici: #sceltadellascuolasuperiore

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per elena, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.