L'angolo della scuola

Domanda

#24136 Il 08/07/2020 Eli05 di 15 anni ha scritto:
Ciao a tutti. L'anno scorso avevo deciso di frequentare un liceo scientifico con metà delle materie in inglese. Ora che il primo anno è finito però è come se sentissi che qualcosa è sbagliato, come se non fosse la scelta giusta.
Anche se i professori sono molto bravi con le materie in inglese ho fatto fatica ad abituarmi ad un modello cambridge ed anche se è una scuola molto bella, non penso che sia quella giusta. Non so bene come spiegarlo, a scuola vado bene infatti ho la media dell'8,5 e non ho insufficienze, ed anche se mi sento sola in classe la scuola è veramente molto bella. Però ripensando ad un consiglio dei miei professori ovvero quello di fare un ITI indirizzo informatica, mi incuriosisce molto, mi è sempre piaciuta la tecnologia però credevo che l'offerta formativa verso il futuro di questo liceo fosse un'idea bellissima ed infatti lo è, solo che c'è questo qualcosa che mi dice che non è quella giusta.
Non avendo mai visitato l'altra scuola ho un po' paura e non so se cambiare oppure no, perché mi trovo abbastanza bene con le materie anche se è molto impegnativa. Ed ho paura che se cambiassi scuola me ne pentirei e volessi tornare indietro, non so veramente cosa fare... Mi potreste dare un consiglio per favore?  Grazie mille, Elisa.

La mia risposta:

Ciao Eli05, capisco la tua sensazione e l'unica cosa che possiamo dirti è che se ci hai pensato davvero bene e la tua sensazione non è dettata solo dal fascino per il sentito dire dell'altra scuola ma è vero interesse per le materie che vengono fatte, l'unica saggia cosa da fare è parlare con i tuoi e vedere come poterti far cambiare scuola.

Sophora

Hashtag automatici: #sceltadellascuolasuperiore

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Eli05, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.