L'angolo della scuola

Che scuola superiore fare se vado bene in...?

#21751 Il 16/01/2020 Allissa di 13 anni ha scritto:
Ciao sono Allissa ho 13 anni e vorrei fare la farmacista vado bene in storia,italiano,scienze ma un po’ male in matematica
Non so che scuola superiore fare...qualcuno mi potrebbe aiutare?

La mia risposta:

Ciao Allissa, mancano ancora tantissimi anni prima di iniziare a studiare per diventare farmacista! C'è così tanto tempo che potresti iniziare ad amare la matematica e ad andare male in italiano!!
Per scegliere la scuola superiore non ti devi basare soltanto sulle materie che ti piacciono perché alle superiori cambieranno talmente tante cose che sembrerà quasi un altro modo rispetto alle medie! Dovrai scegliere una scuola che ti piaccia, che abbia materie a te congeniali... senza badare troppo a quelle che non ami!

per avere un'idea di cosa fare ti invito a leggere le precedenti risposte che trovi partendo da qui https://www.ilgomitolo.net/scuola/, selezionando la sezione "scelta della scuola" e scrivendo come parole chiave "diventare farmacista"

Ti faccio però presente che il farmacista non è solo quello che sta dietro al bancone nel negozio chiamato farmacia, ma ha tantissime altre competenze e possibilità di lavoro, quindi il percorso di studi sarà lungo e dovrai fare l'università!

Sophora

Hashtag automatici: #sceltadellascuolasuperiore

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Allissa, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.