L'angolo della scuola

Diventare psicologo

#21611 Il 07/01/2020 annamaria di 12 anni ha scritto:
Ecco io voglio fare il turistico,  ma sono appassionata di psicologia e altri argomenti simili,se io facessi dei corsi per diventare una psicologa dovrei essere brava in matematica e scienze o avere risultati eccellenti nelle due materie?
grazie e ciao

La mia risposta:

Ciao Maria, sinceramente non mi è molto chiaro il tipo di collegamento mentale che hai fatto per mettere assieme le due cose...
Proverò a dirti alcune cose ma non sono sicura siano una risposta, quindi semmai chiedi qui sotto altre informazioni.
Come di certo saprai sono due i tipi di psicologo (senza contare gli altri professionisti che si occupano di mente umana e delle sue problematiche): il dottore in tecniche psicologiche e lo psicologo.
Per diventare psicologi bisogna iscriversi all'Università ad un corso di laurea in psicologia, dopo il quale ci sarà un lungo tirocinio/praticantato alla fine del quale potrai fare l'esame di stato per l'abilitazione alla professione.
Per diventare dottori in tecniche psicologiche si dovrà completare la laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche, anche qui fare un tirocinio e solo dopo sarà possibile fare l'esame di abilitazione.

Conoscere la matematica non è requisito indispensabile e non credo che ci siano molti insegnamenti di questa materia all'università, però sono materie che verranno fatte in tutte le scuole superiori, quindi è una cosa ottima che ti piacciano, vorrà dire che andrai bene senza troppa fatica!

Sophora

Hashtag automatici: #sceltadellascuolasuperiore

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per annamaria, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.