L'angolo della scuola

Ambito economico

#20713 Il 04/11/2019 Hafsa di 13 anni ha scritto:
Ciao,ho un dubbio che non riesco togliermelo dalla testa:io probabilmente per la sceltra della scuola superiore,scegliero o facolta economiche o medicina.Ma se vpglip studiare economia poi all'universita,che scuola superiore dovrei frequentare?
Un cfp,istituto tecnico un liceo?
per favore,aiutami sono in crisi.
Grazie

La mia risposta:

Ciao Hafsa, in Italia l'università è aperta a tutti e non viene mai chiesta una specifica scuola superiore di provenienza.
La scuola superiore deve essere scelta in base a tante cose, ma la più importante è che devono esserci materie che piacciono.
Certamente per fare economia all'università, aver già studiato alcune cose è di grandissimo aiuto per riuscire negli studi, quindi una scuola superiore tipo il liceo economico sociale o un istituto tecnico commerciale dovrebbero aiutare perché permettono di iniziare ad affrontare materie adatte alla prosecuzione degli studi in quel settore.
Attenta che le mie sono solo INDICAZIONI!! non ti sto dicendo che devi fare assolutamente quelle scuole! Dipende da cosa c'è nella tua zona!
Per sapere cosa offre la tua zona ti basterà fare qualche ricerca con un motore di ricerca o chiedere agli insegnanti che sicuramente conoscono molto bene i tipi di scuola nelle vicinanze!

Sophora

Hashtag automatici: #sceltadellascuolasuperiore

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Hafsa, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.