L'angolo della scuola

Economico sociale

#7471 Il 30/04/2016 celeste di 14 anni ha scritto:
l'anno prossimo farò economico sociale. Amo davvero tanto le materie umanistiche e mi appassiona molto anche diritto ed economia politica e statistica. So che è ancora presto per esserne sicuri ma al momento, dopo il quinto anno di superiori, vorrei entrare in medicina e magari specializzarmi in chirurgia. Molti mi dicono che avrei dovuto scegliere lo scientifico o scienze applicate ma avendo la media dell'otto alle medie le mie idee sono di potenziare le mie capacità e conoscenze in matematica, chimica, fisica e scienze dalla terra con corsi extra così da non avere troppa pressione che se non vado bene in queste materie, e sono allo scientifico, non sono una brava studentessa e sentirmi dire questo mi demoralizza.
E niente, tornando all'argomento all'indirzzo economico sociale, io lo trovo ottimo perchè si fanno anche due lingue straniere e nono so, mi piace troppo questa cosa.

La mia risposta:

Ciao celeste,
la scelta migliore è quella che ti piace di più.

L'unica cosa che mi sento di dirti è che non devi farti spaventare dai giudizi degli altri... se ti piacerebbe fare il liceo scientifico, non aver paura.
A volte può succedere anche ai migliori studenti di non capire bene un argomento e quindi avere dei problemi, ma basta un po' di studio extra e magari una mano da un fratello/sorella più grande, un amico o parente oppure il doposcuola, e passa la paura.

In ogni caso, se ti piace l'idea di studiare anche due lingue straniere, la scelta dell'economico sociale potrebbe fare al caso tuo.

Scegli senza paura e soprattutto scegli quello che ti piace!

Un saluto,

marty

Hashtag automatici: #sceltadellascuolasuperiore

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per celeste, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.