L'angolo della scuola

Domanda

#713 Il 19/11/2012 Gildina di 13 anni ha scritto:
mipuoi risolvere questa espressione io non ci sono riuscita.
apri parentesi graffa (7/5)alla seconda :[(3/5+1/3)alla quarta: (2/5+8/15)alla terza *(16/15-4/30)]ciudi parentesi graffa-3/4 = 3/2

La mia risposta:

Ciao Gildina,

io sono qui per darvi una mano, non per fare gli esercizi al posto vostro. Ieri mi hai scritto per essere aiutata con l'espressione due volte a distanza di pochi minuti. Questo significa che credevi e speravi che io ti svolgessi instantaneamente l'espressione; tuttavia ciò non è possibile perché io non sono un PC virtuale, ma una persona reale che ha i suoi tempi e i suoi impegni.

Per questo motivo non mi sembra giusto svolgerti l'espressione anche perché, da quanto ho capito, ti serviva ieri sera per oggi, perciò magari neanche ti serve più, no?

Se invece hai ancora bisogno dello svolgimento dell'espressione perché hai desiderio di capire cos'hai sbagliato e di capire come riuscire a farle da sola, riscrivimi e magari scrivimi come l'avevi fatta tu così ti correggo l'errore. D'altronde è ciò che la professoressa fa quando a casa i compiti non ti riescono e fa la correzione alla lavagna o ti chiama alla cattedra.

Ciao!

Fogny

Hashtag automatici: #matematica

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Gildina, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.