L'angolo della scuola

Domanda

#5410 Il 05/10/2015 Baby di 11 anni ha scritto:
Perché la professoressa di matematica ha detto che la matematica è più importante dell'italiano? Faccio la prima media e la professoressa di matematica ha oggi detto che la matematica è più importante dell'italiano e dell'epica, perché in matematica si studiano concetti che serviranno nella vita pratica, mentre in italiano ed epica si studiano concetti astratti che poi non serviranno nella vita pratica. Perché ha detto così?

La mia risposta:

Ciao!

Ha detto cosi perché la professoressa di matematica è sicuramente appassionata della matematica e in essa vede qualcosa di particolarmente utile che sfugge ad altri.. Se tu poni la domanda 'è più importante la matematica o l'italiano?' alla prof. di italiano, quella ti risponderà che senza dubbio è più importante proprio l'italiano.
Questo per farti capire che non ci sono giudizi oggettivi su questioni simili; ognuno la vede a modo proprio, a seconda delle proprie attitudini e dei propri interessi... Quindi, non affidarti ciecamente a quello che ti dicono i tuoi insegnanti; poniti tu stessa la domanda e cerca di capire cosa per te, nella vita pratica, risulta più utile.

A presto!

Corin

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Baby, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.