L'angolo della scuola

Domanda

#5108 Il 26/07/2015 jennifer di 14 anni ha scritto:
Ciao sono jenny! Ho bisogno per l'ennesima volta del vostro aiuto! Scusate ma so che su di voi posso contare sempre e forse vi ho già chiesto troppi consigli ma voi siete sempre tanto gemtili e pazienti dunque grazie.  Ora vi spiego cosa volevo chiedervi:
voi siete gli unici che sapete il mio vero sogno, diventare medico (lo sa anche il mio diario segreto) so che oer diventarlo devo impegmarmi a studiare ma non ci riesco provo a concentrarmi e inizio benissimo tutta vonvinta piena di motivaxiome per studiare ma dopo mezz'oretta mi stanvo e rinuncio.
ho letto un sacco di metodi di studio ma non trovo uno giusto per me  cosa mi consigliate?
Grazie mille anticipatamente ❤

La mia risposta:

Ciao Jennifer!

Intanto grazie a te per i complimenti! Poi, riguardo la tua difficoltà.. Devi impegnarti e sforzarti più che puoi! Non devi stare le ore sui libri, ma dedicare allo studio almeno una mezz'oretta al giorno, e che quella mezz'oretta sia intensa e tu sia concentrata come si deve.. La motivazione è importante, ma l'entusiasmo finisce subito se si fatica troppo e tutto insieme!
Secondo me devi solo imparare a gestire il tempo e organizzare il lavoro.. E adesso siamo in vacanza, quindi non ti scoraggiare; è normale che tu non riesca a mantenere un ritmo di studio costante, è ora di riposare! Vedrai che piano piano a settembre rientrerai nel clima adatto e riuscirai a superare le tue difficoltà.

A presto!

Corin

Hashtag automatici: #metododistudio

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per jennifer, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.