L'angolo della scuola

Domanda

#30186 Il 29/12/2022 qmbrqx di 12 anni ha scritto:
ciao,ho visto quello che fate,e vorrei esprimermi qui,é da un paio di mesi che vorrei fare l'attrice,e gia mi sono pianicata il mio futuro,ditemi se quello che dico è giusto o no,vorrei fare il linguistico cosí potró recitare in tante lingue,anche perchè non mi piacciono i film italiani,e contemporaneamente fare dei corsi di recitazione,non so se quello che ho detto si possa fare,peró volevo dirvi questa cosa per convincermi.

La mia risposta:

Ciao qmbrqx!
Iniziare dalle cose più piccole è sempre la strada migliore per arrivare a quelle più grandi, quindi direi che per il momento la cosa migliore che puoi fare è cercare nei dintorni di dove vivi se c'è qualche compagnia teatrale che possa prenderti e aiutarti a imparare le basi della recitazione.
Conoscerai l'ambiente e potrai capire se è davvero una cosa che fa per te come futuro lavoro o se, come più spesso succede, potrà rimanere un piacevolissimo hobby.

Studiare le lingue al giorno d'oggi è quasi obbligatorio perché il mondo cambia e diventa sempre più connesso però...
beh, è molto difficile che gli attori famosi recitino in una lingua diversa dalla loro lingua madre, e se succede, poi vengono anche doppiati, quindi in linea di massima studiare lingue come unico scopo di poter recitare in film "non italiani" non è una cosa indispensabile.

Prima di poter recitare in film stranieri dovrai di sicuro fare parecchia esperienza (si chiama gavetta) e c'è sempre tempo per organizzarsi nel caso ti capitasse l'occasione della vita di recitare per un regista straniero per fare un corso immersivo di quella lingua parlata.

Sophora

Hashtag automatici: #sceltadellascuolasuperiore

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per qmbrqx, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.