L'angolo della scuola

E se un compagno fa lo stesso mio collegamento?

#29060 Il 13/05/2022 Gorav di 13 anni ha scritto:
Ciaoo!!Volevo chiedervi cosa posso collegare in educazione civica con le donne.Avevo un idea ma un mio amico me le ha rubate quindi ti volevo chiedere cosa posso portare.GRAZIE!!!!!

La mia risposta:

Ciao Gorav!
Tu non ti devi preoccupare di quello che fanno i tuoi compagni perché innanzitutto tu non sei loro e la tua tesina non potrà mai essere come quella di un altro ragazzo.
Ma poi, anche ammesso che ci siano dei collegamenti uguali o quasi, tu racconterai le cose in modo diverso, tu scriverai cose diverse anche se il titolo del collegamento sembra lo stesso e soprattutto, cosa in assoluto più importante: i professori sanno benissimo che i collegamenti delle tesine non sono infiniti e che prima o poi dovranno ascoltare gli stessi argomenti! Sono professori, fanno esami da diversi anni, sanno che queste cose succedono!

Tu però puoi fare qualcosa di più importante, puoi rendere personalissimo quel capitolo della tesina: dopo aver trovato le informazioni su Internet, dopo aver deciso cosa vuoi mettere e di cosa vuoi parlare in particolare, puoi scriverlo tu stesso quel capitolo e in questo modo sarà assolutamente diverso da quello di qualunque altro studente!

Sophora

Hashtag automatici: #terzamediatesinaedesami

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Gorav, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #29060 Questa domanda
  • #29146 domanda del 20/05/2022 inviata da denny